Arché Travel ospite allo Ied Torino
Arché Travel incontra gli studenti di Design della Comunicazione dello Ied Torino
Nella mattinata di giovedì 12 novembre Tiziano Salerno, ceo di Arché Travel, è stato ospite allo Ied di Torino. In diretta da Atene, ha incontrato le due classi del primo anno di Design della Comunicazione.

L’importanza della comunicazione per un Tour Operator
Gli studenti, che attraverso il percorso triennale potranno scegliere se diventare communication manager, pr, art director o specializzarsi in copywriting e content design, hanno dialogato con Salerno sull’importanza della comunicazione per un tour operator come Arché Travel che produce quotidianamente, attraverso la sua redazione, contenuti di qualità, scritti da travel designer che raccontano cosa hanno visto e vissuto nei tour.
Lo stesso capita sul portale Generazione Viaggio: entrambi i canali, ha spiegato Salerno, fanno informazione puntuale, rivolta a viaggiatori esperti, con contenuti curati e non finalizzati alla vendita.

Come affacciarsi al mondo del lavoro
Ma nel dibattito, ospitato all’interno del corso «Fondamenti di Scrittura» tenuto da Chiara Priante, gli studenti dello Ied hanno ricevuto anche consigli su come affacciarsi al mondo del lavoro: «costanza» e «passione» le due parole più ripetute e le chiavi per affrontare anche le difficoltà secondo il fondatore, con Andrea Dattoli, di Arché Travel.
Salerno ha sottolineato altresì come oggi le figure debbano essere competenti su più fronti (grafica, Seo, scrittura) e debbano essere abituate a lavorare in squadra (un articolo sul blog di Arché Travel viene visionato e vagliato da otto persone). Gli studenti ora proseguiranno il loro percorso analizzando alcuni articoli sul blog di Arché Travel.