Documenti per Kirghizistan, Serve il Visto?
Un paese nel cuore dell’Asia Centrale, ricco di storia antica e di natura incontaminata. Il Kirghizistan è un paradiso della natura, con le sue montagne e i magnifici laghi, fiumi e vallate che si alternano all’infinita steppa asiatica. Ma prima di partire per questo paese incantato, vediamo insieme quali documenti servono per andare in Kirghizistan. Per noi turisti italiani, serve il visto per il Kirghizistan? Scopriamolo insieme!
Perché andare in Kirghizistan
Forse meno famoso dei vicini Uzbekistan e Kazakistan, il Kirghizistan è un paese ricco di storia secolare, che non vi deluderà! Anzi, vi farà innamorare ancora di più della cultura asiatica!
Noto principalmente per la sua cultura nomade e i panorami mozzafiato, questo Paese vi incanterà con i laghi alpini di Song Kul e Issyk Kul. Inoltre, potrete visitare e rimanere incantati dalla meravigliosa valle di Chon-Kemin, la cittadina di Karakol e della capitale Bishkek.
Per tutti i nostri tour in Kirghizistan, visitate la nostra sezione dedicata!
Leggi anche: Cosa Vedere e Fare in Kirghizistan »

Quali documenti servono per andare in Kirghizistan nel 2023
Per entrare nel Paese per turismo è necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno tre mesi dalla data d’ingresso nel Paese.
Vi ricordiamo, inoltre, d’informarvi sempre preventivamente sul sito della Farnesina, viaggiaresicuri.it, per eventuali modifiche rispetto alla validità residua del passaporto al momento dell’ingresso nel Paese.
Documenti per entrare in Kirghizistan, serve il visto?
Una volta in possesso del passaporto, sarete pronti per il vostro viaggio! Infatti, al momento, non occorre il visto d’ingresso per il Paese per motivi di turismo e per soggiorni non superiori ai 60 giorni. Al contrario, qualora il soggiorno fosse superiore ai 60 giorni, è richiesto il visto rilasciato dalle competenti Autorità kirghise prima dell’entrata nel Paese.

Formalità
Ora che sappiamo quali documenti servono per andare in questo meraviglioso paese, vediamo quali sono le principali formalità doganali che è bene sapere prima della partenza.
Al momento dell’arrivo nel Paese, occorre compilare una dichiarazione nella quale si indica, l’eventuale possesso di oggetti preziosi o armi. Dovrete conservare il documento per tutta la durata del viaggio. Non ci sono limitazioni particolari per l’importazione di valuta, a meno che non si tratti di cifre consistenti.
In ogni caso, sconsigliamo di viaggiare con troppi contanti, per motivi di sicurezza. Inoltre, è ormai largamente diffuso l’utilizzo di carta di credito, quindi non avrete problemi a cambiare la valuta oppure a prelevare presso gli sportelli automatici.
Infine, è buono tenere a mente che il governo impone il limite di esportazione per oggetti di antiquariato di oltre 50 anni. Per quadri e altri beni artistici occorre munirsi del relativo permesso di esportazione rilasciato dall’apposito ufficio del Ministero della Cultura locale.
Siete pronti per visitare il Kirghizistan!
Ora che sapete tutto sui documenti per il Kirghizistan, siete pronti per il vostro prossimo viaggio in Kirghizistan in sicurezza!

La Selezione di Arché Travel
Noi di Arché Travel, esperto Tour Operator specializzato nei viaggi in Medio Oriente e Asia, consigliamo:
Il Tour Uzbekistan e Kirghizistan alla scoperta dell’Asia centrale, tra Uzbekistan e Kirghizistan, sull’antica Via della Seta! Un’esperienza indimenticabile!
Tour Uzbekistan e Kirghizistan
Itinerario: Urgench, Khiva, Bukhara, Samarcanda, Osh, Bishkek, Issyk Kul.
Durata: 14 giorni - 12 notti
Partenza: 10 agosto 2023
Codice: UZARCH1501
Oppure il Gran Tour Kirghizistan, alla scoperta di questo meraviglioso paese, tra le immense vallate, i laghi e le sontuose montagne asiatiche. Un viaggio che vi resterà nel cuore!
Gran Tour Kirghizistan
Itinerario: Bishkek, Kochkor, Song Kul, Jeti Oguz, Karakol, Chon Kemin.
Durata: 10 giorni - 8 notti
Partenze in Conferma
Codice: KIARCH1001
Se interessati a ripercorre i luoghi descritti vi consigliamo di consultare
le nostre proposte di viaggio ed escursioni in Kirghizistan.