Giorno 4 – Corfù Adventures
Corfù, L’isola dai mille volti.
Yorgos ci ospita nel suo appartamentino che si affaccia su un meraviglioso giardino con alberi di ulivo, arance ed un banano rigorosamente fronte mare! Facciamo una ricca colazione a base di yogurt, pomodori, formaggio con miele e litri di caffè!
Yorgos è un personaggio fuori dagli schemi, esperto viaggiatore, guida professionista ed amante degli sport, con lui organizziamo itinerari culturali, viaggi a piedi, in bicicletta, trekking in tutta la Grecia continentale ed isole. Yorgos è una persona molto colta, schietta ed intelligente e non può fare a meno di raccontarci le sue avventure in giro per il mondo, siamo contenti di lavorare con lui e sicuri di avere come punto di riferimento una persona estremamente competente, ci rendiamo conto di aver conosciuto una persona speciale!
Partiamo con i Sea Kayak ed attraversiamo una incantevole baia di Corfù, una esperienza fantastica che consigliamo a tutti di provare! Il Sea Kayak unisce lo sport alla scoperta, abbiamo provato una ottima sensazione di relax mista ad adrenalina.
Il tempo a disposizione è poco così ci dirigiamo subito alla scoperta dell’entroterra di questa magnifica isola.
Corfù è situata nell’Arcipelago delle isole Ionie ed è caratterizzata da un mare cristallino ed entroterra verdissimo disseminato di ulivi secolari. L’isola nel corso dei secoli è stata influenzata da diverse culture, dagli inglesi ai veneziani che qui hanno lasciato un forte impatto culturale ed architettonico.
Camminando lungo le stradine di Kerkyra, il capoluogo, sembrerà di stare in Italia mentre nella piazza principale della città sorge un campo da cricket!
Una strada panoramica ci conduce ai villaggi di montagna di Spartilas, Lafki e Sokraki dove il tempo pare essersi fermato. Abbiamo il tempo di fare una passeggiata nei villaggi tra magnifiche stradine ed orti ben tenuti. Yorgos ci mostra i sentieri che percorre con i suoi clienti, all’ombra di ulivi secolari sino al mare.
Proseguiamo lungo la strada per vedere dall’alto la baia di Agios Georgios e Paleokastritsa, situate sulla costa Nord-Ovest dell’isola, il panorama è da incanto su verdi colline e mare dalle tinte color turchese.
A malincuore salutiamo Yorgos che ci accompagna al porto per tornare in Grecia Continentale, prossima destinazione Ioannina!







Se siete interessati a ripercorrere i luoghi del viaggio, vi invitiamo a dare un’occhiata al Tour Grecia: Corfù Tra Storia e Natura.
Se interessati a ripercorre i luoghi descritti vi consigliamo di consultare
le nostre proposte di viaggio ed escursioni in Grecia.