La Spiaggia di Elafonissi CRETA
Elafonissi, un tuffo in paradiso.
La Nostra Escursione
Il 6 Settembre 2014 il team di Arché Travel si e’ recato a Elafonissi documentando l’escursione in prima persona.
Di seguito troverete informazioni utili, suggerimenti e consigli per effettuare la vostra escursione ad Elafonissi partendo da Chania o Paleochora nel miglior dei modi.
La spiaggia di Elafonissi, tra le più belle del Mediterraneo
Situata nell’estremità meridionale della costa occidentale di Creta, Elafonissi è senza dubbio una delle spiagge più belle del Mediterraneo.


La spiaggia di Elafonissi si presenta come una lunga ed ampia distesa di sabbia bianca e rosa: l’acqua è limpidissima ed assume colori caraibici, dal blu cobalto al verde acqua.




A pochi metri dalla spiaggia sorge l’isolotto di Elafonissi, separato dalla terraferma da pochi metri di mare che arriva fino al ginocchio.


L’isolotto è costituito da dune di sabbia che preservano diverse varietà di piante endemiche.


L’incredibile bellezza di questo angolo di paradiso, attrae orde di turisti che arrivano a bordo di autobus mediante escursioni organizzate, consigliamo quindi di organizzare la vostra visita evitando i mesi di luglio ed agosto.


Come organizzare L’escursione ad Elafonissi
E’ possibile effettuare l’escursione in modo autonomo in diversi modi:
- Chi soggiorna a Chania potrà usufruire del servizio di autobus pubblico KTEL che vi condurrà ad Elafonissi. Autobus Chania – Elafonissi partenza ore 09.15 e rientro ore 17.00 (20 euro per persona a/r)
- Chi soggiorna a Paleochora potrà salpare mediante un traghetto chi vi condurrà ad Elafonissi, partenza ore 10.00 e rientro ore 16.00 (1 ora di navigazione).
- Affittando un’automobile .
Gli orari possono subire delle variazioni, per maggiori informazioni verificare gli orari presso il centro informazioni della stazione bus di Chania.
Se interessati a visitare Creta, i suoi momumenti e la sua natura vi consigliamo di visitare il nostro Catalogo Creta.
