Oman Mare, Dove Andare e Quando
Patria di navigatori, popoli nomadi e guerrieri fin dall’antichità, oggi l’Oman è uno dei sultanati più ricchi della Penisola Araba. Oltre alla storia e le meravigliose moschee che potrete visitare nella capitale Muscat, questo paese è noto per i suoi paesaggi desertici e le lunghe spiagge costiere. Infatti, il mare in Oman è presente dalla costa sud fino alla punta a Nord-Est del paese. Ora, vediamo insieme quali sono i luoghi migliori dove andare al mare nel vostro viaggio in Oman, quando andare al mare in Oman e quali sono le spiagge più belle da visitare.
Leggi anche: Cosa Vedere in Oman »

Oman mare, dove andare
Con i suoi quasi 2000 km di costa, è difficile identificare quali siano i posti più belli di mare in Oman. Una cosa è certa, così come la geografia del paese, anche le spiagge in Oman e le città di mare sono molto varie e diverse tra loro. Ci sono spiagge in Oman attrezzate con tutti i comfort e di lusso. D’altro canto, ci sono ancora delle spiagge deserte e naturali, che si estendono per chilometri. Vediamo insieme quali sono le zone migliori di mare in Oman.
Oman mare spiagge: dove andare
L’Oman è un paese che merita di essere visto almeno una volta nella vita. Infatti, oltre alle sue immense coste, questo paese ha una lunghissima storia da scoprire e favolosi paesaggi desertici. Pertanto, consigliamo di abbinare un tour culturale al relax al mare, indicato sopratutto nei periodo di Natale e Capodanno. Inoltre, l’Oman è la meta ideale per chi cerca una meta calda d’inverno, che dia la possibilità di scoprire una meravigliosa cultura, una natura selvaggia, abbinando il tutto a un meritato relax in spiaggia.
Spiagge Muscat
Se desiderate soggiornare nella zona di Muscat, consigliamo le seguenti strutture, che dispongono di ottimi servizi e sono situate nei pressi di alcune delle spiagge più belle dell’Oman.
- Crowne Plaza Muscat beach Hotel, ottimo hotel 4 stelle, situato fronte spiaggia. Offre servizi di lusso, accesso alla spiaggia e camere con una vista mozzafiato sulla baia.
- Al Bustan Muscat, un fantastico hotel 5 stelle, sorge in una delle più belle aree di mare di Muscat
- Shangri La Resort, un lussuoso hotel 5 stelle, presso una delle baie più belle dell’Oman.
- A circa 80 km da Muscat, si trova una spiaggia dalla quale è possibile prenotare l’escursione presso le Daymaniyat Islands. Qualora foste interessati, consigliamo di soggiornare presso il Millennium Resort Mussanah. Questa struttura è inoltre consigliata agli appassionati di Diving.
Inoltre, sempre nella zona di Muscat, una delle spiagge più frequentate da turisti locali e internazionali è quella di Al Qurm. Si tratta di una spiaggia caraibica nel bel mezzo della capitale. Oltre al fantastico mare, su questa spiaggia troverete ristoranti, negozi e chioschi attrezzati per il noleggio di lettini e ombrelloni.
Per concludere con le spiagge Oman a Muscat, consigliamo di abbinare il nostro Tour Oman d’Incanto + Mare, per visitare anche i luoghi principali del paese. Un tour di 8 giorni, che si conclude con un fantastico soggiorno in un Resort da sogno sull’Oceano Indiano.
Tour Oman d’Incanto + Mare
Itinerario: Muscat, Wadi Tiwi, Wahiba Sands, Nizwa, Jebel Shams, Muscat.
Durata: 10 giorni - 8 notti
Tutti i Sab
Codice: OMARCH1206

Spiagge Oman: zona Salalah
Sicuramente, tra i luoghi di mare Oman che vale la pena visitare, segnaliamo la spiaggia di Raysut. Situata a circa mezz’ora da Salalah, nella zona più a sud dell’Oman, questa spiaggia offre sabbia bianca e acque cristalline. Ideale per chi vuole allontanarsi un po’ dalla confusione e dal lusso della città, per ritrovare la natura del mare. Considerate, però, che questa spiaggia è abbastanza difficile da raggiungere, pertanto consigliamo di organizzarvi in anticipo qualora vogliate visitarla.
Se siete interessati ad abbinare un viaggio culturale al soggiorno mare, consigliamo di visionare il programma del nostro Gran tour Oman è ciò che fa al caso vostro.
Gran Tour Oman
Itinerario: Muscat, Wadi Tiwi, Wahiba Sands, Nizwa, Jebel Shams, Salalah.
Durata: 11 giorni - 9 notti
Tutti i Sab
Codice: OMARCH1204

Spiagge Oman: zona Musandam
Infine, se siete appassionati di natura e apprezzate i paesaggi incontaminati, vi consigliamo i fiordi di Musandam. Paragonati spesso a quelli norvegesi, queste rocce a strapiombo sul mare sono visitabili a bordo delle tipiche imbarcazioni omanite, i dhow. L’itinerario perfetto per voi, quindi, è il nostro Tour Dubai e Musandam.
Tour Dubai & Musandam
Itinerario: Dubai, Safari nel Deserto, Musandam.
Durata: 5 giorni - 4 notti
Tutti i Lun
Codice: EAARCH0503

Oman mare, Quando andare
Data la sua posizione geografica, in Oman le temperature sono sempre calde, rispetto a quelle a cui siamo abituati noi in Europa. Tuttavia, in generale sconsigliamo di viaggiare in estate, da giugno ad agosto, in quanto le temperature desertiche potrebbero arrivare fino ai 50 gradi. Pertanto, i periodi migliori per andare in Oman sono l’autunno, l’inverno e la primavera. Quindi, consigliamo di pianificare il vostro prossimo viaggio da settembre a maggio (provvisti di visto ottenibile online) per godere a meglio delle spiagge dell’Oman e del suo patrimonio storico culturale.
Leggi anche: Quando andare in Oman »
Siete pronti per visitare l’Oman!
Ora che sapete tutto su questo paese da scoprire, siete pronti per il vostro prossimo viaggio in Oman all’insegna del Mare e Relax!
Se interessati a ripercorre i luoghi descritti vi consigliamo di consultare
le nostre proposte di viaggio ed escursioni in Oman.