I 10 Viaggi On the Road in Europa per l’Estate 2023
Quali sono i migliori viaggi on the road in Europa per l’estate? A primo impatto, un viaggio on the road può spaventare, apparendo molto impegnativo e stancante. Ma per un vero viaggiatore, l’itinerario in auto è il modo migliore per vivere un tour in completa libertà, permettendo ai più curiosi ed appassionati di andare alla scoperta della più profonda essenza di un Paese. Scopriamo quindi insieme i 10 viaggi On the Road in Europa per l’estate 2023.
Top 10 – Viaggi on the Road in Europa Estate 2023
Sappiamo bene che non è facile scegliere quale sarà la prossima meta del vostro viaggio in auto di quest’estate tra le tante e fantastiche destinazioni che l’Europa ha da offrire.
Leggi anche: Le mete d’autore per l’Estate 2023 »
Con la nostra selezione delle 10 destinazioni per viaggi on the road in Europa durante l’estate 2023, vogliamo offrirvi qualche ottimo spunto.
1. Sicilia
Il primo itinerario in auto che consigliamo è quello in Sicilia. Infatti, il viaggio on the road è ideale per scoprire a fondo l’isola più grande del Mediterraneo. La Sicilia è un luogo ricco di tesori naturalistici ed archeologici disseminati lungo tutto il territorio.
La Sicilia vi rivelerà tutta la sua bellezza: i capolavori architettonici delle grandi città come Palermo e Catania, i maestosi siti archeologici come quello della Valle dei Templi, gli spettacolari paesaggi vulcanici dell’Etna e le bellissime spiagge delle isole Egadi. Viaggiare in auto in Sicilia vi farà dunque conoscere l’anima profonda e accogliente di quest’isola meravigliosa.
Scopri anche: Fly & Drive Sicilia »

2. Sardegna
Quando si parla della Sardegna, una delle prime immagini che ci vengono in mente è spesso legata a un mare da cartolina: acque cristalline dalle mille sfumature dell’azzurro e del verde e spiagge caraibiche. In effetti, la Costa Smeralda e il Cagliaritano rispondono perfettamente a queste descrizioni. Ma la Sardegna offre anche molto altro.
Racconta le sue antiche origini con i Nuraghe dell’entroterra di Arzachena e si esprime negli interessanti murales di Orgosolo. Inoltre, narra le sue tradizioni attraverso le suggestive maschere Mamoiada e le deliziose usanze culinarie. Quindi, se volete scoprire la forte e autentica identità sarda orgogliosamente conservata nel corso dei secoli, vi suggeriamo un Fly & Drive in Sardegna.
Leggi anche: Cosa Vedere in Sardegna »

3. Grecia Classica
Tra le destinazioni dei viaggi On the Road in Europa, sicuramente non può mancare la Grecia Classica. Dalla maestosa Acropoli che domina su Atene ai monasteri sospesi delle Meteore, dal sito archeologico di Delfi al magnifico teatro di Epidauro, scoprirete grandi capolavori architettonici dove la rigogliosa vegetazione mediterranea diventa una splendida cornice verde.
Infatti, il grandissimo patrimonio storico e culturale greco è in continuo contatto con i meravigliosi paesaggi della Grecia Classica. Ripercorrere in auto le strade che collegano questi luoghi mitici vi porterà alla scoperta delle profonde radici della Civiltà Occidentale e della nostra cultura.
Scopri anche: Fly & Drive Grecia Classica »

4. Creta
Terra di nascita di Zeus, Creta è la più grande isola della Grecia. Il suo territorio offre ai viaggiatori bellissime ed ampie spiagge non lontane da stupendi paesaggi di montagna ed altopiani. Sono dunque molto diversi gli scenari che si alterneranno davanti ai nostri occhi lungo il viaggio on the road a Creta.
Questo meraviglioso contesto naturale è impreziosito da importanti siti storici ed archeologici che rievocano il passaggio di grandi popoli. La civiltà minoica ha lasciato la traccia più evidente a Creta con il famoso palazzo di Cnosso. Un Fly & Drive a Creta vi darà quindi la possibilità di vivere l’isola all’insegna della cultura, della natura e del relax in totale autonomia.
Scopri anche: Fly & Drive Creta »

5. Peloponneso, Grecia
Tra i viaggi on the road in Europa per l’estate 2023 vi raccomandiamo quello nel Peloponneso, meravigliosa e leggendaria area situata in Grecia Continentale, tra il Mar Egeo e il Mar Ionio. Attraversando questa regione in auto, ci si rende presto conto del fatto che i suoi tesori non si limitano solo ai preziosi e interessanti siti archeologici e storici. In effetti, spingendosi fino alle zone più a sud del Peloponneso, avremo la possibilità di scoprire splendide spiagge dalle acque trasparenti e cristalline.
Potremo dunque andare alla scoperta della mitica Micene, dell’imponente teatro di Epidauro e della meravigliosa Monemvasia. Allo stesso tempo però non rinunceremo a contesti naturali di straordinaria bellezza tra entroterra e costa, dove potremmo immergerci e trascorrere momenti di puro relax.
Scopri anche: Fly & Drive Peloponneso »

6. Malta
Il viaggio on the road a Malta è un’altra ottima opzione per l’estate 2023. Tra le strade di Malta vi sentirete subito avvolti da un’atmosfera pregna di leggenda e storia. L’Odissea narra infatti che a Malta vivesse Calypso e Platone era convinto che l’arcipelago in realtà fosse la misteriosa Atlantide. Il glorioso passato di Malta si sviluppò ancora con l’arrivo dell’ordine religioso dei Cavalieri: durante il loro insediamento costruirono imponenti città fortificate che potete ammirare ancora oggi.
Oltre alle testimonianze della storia millenaria, Malta offre grande vitalità, divertimento e relax. Apprezzerete l’intreccio di vicoli dai portoni colorati che creano bellissimi scorci a ogni angolo. Con il Fly & Drive Malta potrete quindi scoprire la vera natura di un paese che ha conservato la sua bellezza originale.
Scopri anche: Fly & Drive Malta »

7. Cipro
Cipro, meravigliosa isola del Mediterraneo, è la destinazione ideale per effettuare un viaggio On the Road in Europa per l’estate 2023. Nicosia, la capitale, merita particolare attenzione: si tratta infatti dell’ultima città europea divisa da un muro che separa la Repubblica di Cipro e Cipro Nord.
Consigliamo poi di proseguire con i siti archeologici di Paphos e Salamina, tracce del passaggio ellenistico. Infine, potremo regalarci dei momenti di assoluto relax presso le spiagge paradisiache della penisola di Karpaz. Dunque un Fly & Drive Cipro che lascerà un segno indelebile nei nostri ricordi di viaggio.
Scopri anche: Fly & Drive Cipro »

8. Puglia e Basilicata
L’estate 2023 sarà un’ottima occasione per poter scoprire le bellezze naturali e la storia del Sud Italia. Viaggiare On the Road lungo il tacco del nostro paese vi permetterà di esplorare splendidi e caratteristici borghi, conoscere iconici scenari apprezzati in tutto il mondo e gustare i deliziosi prodotti enogastronomici che questo ricco territorio ha da offrire.
Partendo da Bari, emozionatevi di fronte all’atmosfera dei piccoli borghi di Ostuni, Polignano a Mare e Monopoli, accomunati dal bianco splendente che riflette la luce avvolgente del sole estivo. Impossibile non fare tappa alla famosissima Alberobello, per immergersi tra le strette vie costellate dai tipici trulli. Infine, sarà d’obbligo una sosta alla vicina Matera, meravigliosa città dei Sassi caratterizzata da un universo rupestre affascinante e unico.
Scopri anche: Fly & Drive Puglia e Basilicata »

9. Andalusia, Spagna
Per l’estate 2023, vi consigliamo assolutamente un viaggio On the Road in Andalusia. Nel vostro itinerario in auto lungo l’estremo sud della Spagna, rimarrete stupiti dal calore della grande ospitalità, dal forte radicamento della cultura e della tradizione andalusa. Inoltre, potrete conoscere a fondo l’anima dell’Andalusia partecipando alle interessanti feste tradizionali che hanno profonde radici nella cultura del luogo e assaporando i deliziosi prodotti enogastronomici.
Vi lascerete stupire dai Pueblos Blancos che risplendono sotto il sole caldo della Penisola Iberica. Infine, potrete farvi trasportare dal ritmo della chitarra andalusa visitando gli spettacolari capolavori architettonici di epoca moresca.

10. Algarve, Portogallo
Per concludere, tra le destinazioni dei viaggi On the Road in Europa per l’estate 2023 vi consigliamo l’Algarve. Quest’area del Portogallo, grazie alla sua posizione geografica e al suo passato marinaro, è stato un punto d’incontro di numerose e importanti culture. Rimarrete a bocca aperta di fronte al meraviglioso spettacolo dell’oceano: potrete giungere sino ad alti promontori a picco sul mare, da cui ammirerete imponenti faraglioni che emergono dalle acque dell’Atlantico.
Vi troverete su spiagge dorate dove godrete di scenari magnifici tra cui scogliere e grotte profonde scolpite dalle onde del mare. Spostandosi verso l’entroterra lungo la Via Algarviana, ritroverete antiche tradizioni portoghesi sopravvissute in villaggi dove il tempo sembra essersi fermato.

Come organizzare un viaggio on the road Europa in Estate?
Nonostante non sia particolarmente complicato pianificare il vostro viaggio on the road in completa autonomia, noi di Arché Travel, consigliamo sempre di affidarvi a un tour operator specializzato per l’organizzazione del vostro tour in auto. In questo modo, potrete visitare la destinazione che avete scelto in totale sicurezza e relax, scoprendo il vero volto di quel paese attraverso i migliori viaggi on the road in Europa!
Se interessati a ripercorre i luoghi descritti vi consigliamo di consultare
le nostre proposte di viaggio on the road.
