Visto Giordania, Tutto quello da Sapere
Serve il visto per andare in Giordania? Quando pensiamo alla Giordania, la prima immagine che ci viene in mente è Petra e le rocce rosse che caratterizzano le costruzioni e incisioni millenarie. In realtà, la Giordania ha ben 5 siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità: Petra, il Wadi Rum, Betania, il castello di Amra e Umm al-Rasas. Non per ultimo, altro valido motivo per visitare questo paese è la grande ospitalità della sua popolazione, che non esiterà a invitarvi a bere un tè o un caffè in qualsiasi momento della giornata durante il vostro Viaggio in Giordania.
Leggi anche: Cosa Vedere in Giordania »
Ora che avete le idee più chiare sui luoghi da visitare, scopriamo insieme quali sono i documenti necessari e tutto ciò che c’è da sapere per ottenere il Visto.

Quali sono i documenti necessari per entrare in Giordania?
Per l’accesso in Giordania è necessario un passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. In ogni caso, consigliamo d’informarsi presso la propria Ambasciata qualora si abbiano dubbi sulla validità del proprio Passaporto.
Per i cittadini non residenti, inoltre, è necessario ottenere il visto Giordania prima dell’ingresso nel paese. Ci sono diverse procedure per richiederlo. Ora scopriamo insieme quali sono.
Visto, Cosa Sapere
Come anticipato, per superare i controlli di sicurezza ed entrare nel paese, è necessario un visto d’ingresso.
Oggi, è possibile richiedere il visto online per entrare in Giordania, sia per gli individuali che per i gruppi, dal sito ufficiale del governo giordano nella sezione dedicata. Sempre da qui, inoltre, sarà possibile acquistare il Jordan Pass.
Visto, viaggio con Tour Operator Arché Travel
Qualora decideste di prenotare uno dei nostri viaggi in Giordania, penseremo noi alla richiesta di visto, in forma gratuita. Durante la procedura di prenotazione, vi chiederemo i dati necessari per ottenere il visto, quali:
- Numero di passaporto
- Data di nascita
- Data di Emissione / Scadenza documento
Siamo in contatto diretto con il nostro corrispondente e le Autorità locali. Pertanto, voi non dovrete preoccuparvi di nulla, penseremo a tutto noi.
Arrivo da Aeroporto
Se arrivate nei principali aeroporti giordani, il King Hussein International Airport di Aqaba oppure il Queen Alia di Amman, incontrerete il nostro corrispondente locale che vi accompagnerà attraverso il controllo passaporti, con i vostri visti gratuiti già stampati. Questa procedura, oltre a essere sicura, evita anche spiacevoli code o imprevisti.

Arrivo da Frontiera Terrestre
Inoltre, da Israele è possibile raggiungere la Giordania da 3 Frontiere terrestri: Sheikh Hussein, il Ponte Allenby/Re Hussein e il confine sud del Wadi Araba. Anche in questo caso, previa comunicazione anticipata, i nostri corrispondenti locali vi potranno assistere nelle procedure burocratiche e provvedere gratuitamente al vostro visto d’ingresso.
Infine, nel caso abbiate dubbi o curiosità rispetto al visto Giordania, consigliamo sempre di visitare il sito Viaggiare Sicuri.
Siete pronti per visitare la Giordania!
Sebbene sia possibile organizzare il vostro viaggio in Giordania in piena autonomia, noi di Arché Travel, consigliamo sempre di affidarvi ad un tour operator specializzato per l’organizzazione del vostro viaggio di gruppo, privato o su misura. In questo modo sarete sicuri di vivere un esperienza di viaggio in totale sicurezza e affidabilità, sapendo tutto sul Visto per la Giordania.
Se interessati visitare la Giordania vi consigliamo di consultare
le nostre proposte di viaggio ed escursioni in Giordania.
