Visto Israele, Cosa Sapere
Per Israele serve il visto? Dai luoghi biblici di Gerusalemme, Nazareth e Galilea, fino alla bellissima Tel Aviv, Israele è un paese che vi sorprenderà in ogni suo angolo. Solitamente, i turisti che partono alla scoperta di questo paese uniscono anche una visita alla vicina Giordania. Per tale motivo, è importante informarsi sul Visto Israele e capire se per Israele serve il Visto. Infine, sapere se è necessario per attraversare i confini con i paesi limitrofi, qualora si volessero unire due mete durante un Viaggio a Israele.
Leggi anche: Israele Cosa Vedere »

Documenti necessari
Per varcare i confini, è necessario un passaporto con validità superiore a sei mesi rispetto alla data d’ingresso. Al momento, per i cittadini che viaggiano con documento italiano, non è necessario possedere un Visto per il terirtorio israeliano. Questo vale per ingressi nel paese come turista fino a 90 giorni di permanenza.
Vediamo insieme, però, quali limitazioni ci sono rispetto alle visite e quali procedure seguire per entrare senza problemi.
Per Israele serve il visto?
Oggi, per i cittadini con documento italiano non serve il visto turistico. Al contrario, ci sono delle limitazioni rispetto la visita dei paesi limitrofi. Tra questi, Cisgiordania, Giordania ed Egitto.

Territori Palestinesi – documenti
Indipendentemente dal paese di provenienza, per accedere alle nazioni limitrofe, è obbligatorio passare per le frontiere controllate dal Governo. Pertanto, chi volesse visitare la Giordania o l’Egitto, dovrà adattarsi alle normative israeliane. Per cui, sarà necessario pagare le tasse di uscita. Queste sono da pagare in loco in valuta locale o in dollari americani. Infine, non vengono infatti accettati pagamenti con carte elettroniche. Attualmente le tasse di uscita da Israele sono di circa 200 NILS, ovvero 50 Dollari Americani per persona.
Al contrario, per entrare passando dalla Giordania, dovrete attraversare il ponte di Allenby. A riguardo, vi consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento sulla Frontiera di Allenby.

Pertanto, in caso voleste visitare questi territori limitrofi, vi servirà un visto di uscita. Potrete richiedere il visto d’uscita presso le Ambasciate o, in alcuni casi, in aeroporto. Ricordiamo, infine, che alla frontiera di Allenby non sarà possibile richiedere il documento, in quanto si tratta solamente di un check-point.
Siete pronti per visitare Israele!
Siete pronti per il vostro prossimo viaggio, ora che sapete tutto sui documenti necessari e il Visto per Israele!
Se interessati a ripercorre i luoghi descritti vi consigliamo di consultare
le nostre proposte di viaggio in Israele.