Paese attualmente aperto al turismo per i cittadini italiani.
Viaggi & Tour Turkmenistan
Terra di Civiltà Millenarie e tesori naturalistici, il Turkmenistan è un tesoro culturale ancora tutto da scoprire. Gli infiniti spazi del Deserto del Karakum nascondono antiche città come Merv e Kunya-Urgench, passaggio obbligato delle carovane lungo la Via della Seta; in posizione isolata sorge la “Porta dell’Inferno” un cratere artificiale dove il gas prende fuoco a contatto con l’aria.
Seguendo le rotte di Alessandro Magno sarà possibile scoprire antichissimi siti archeologici come Gonur Tepe e Nisa, l’Antica Capitale dei Parti. In una remota area ai confini con l’Uzbekistan migliaia di impronte di dinosauro sorgono sul terreno nel favoloso contesto naturale della Riserva del Kugitang tra laghi, gole, cascate, grotte e montagne. Il Turkmenistan è una destinazione insolita che accende la voglia di scoperta e regala emozioni inaspettate.
Arché Travel, Tour Operator Turkmenistan, vi porterà alla scoperta di questa terra con una selezione di Viaggi e Tour Turkmenistan di gruppo, privati e su misura fuori dai circuiti di massa, per un'esperienza di viaggio indimenticabile.
"Tour Turkmenistan Consigliati", una selezione di viaggi organizzati di gruppo e su Misura in Turkmenistan alla scoperta dei luoghi più significativi ed autentici. - Viaggi in Turkmenistan d'Autore
Tipologia: Tour privato e di gruppo Uzbekistan e Turkmenistan culturale. Itinerario: Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva, Merv, Ashgabat, Nisi. Durata: 12 giorni - 11 notti Lista d'Attesa Aperta Codice: UZARCH1203