Il racconto di Viaggio con Arché Travel in Egitto di Francesca Terzuoli…
Il Video Racconto, l’Intervista e le Foto di Viaggio
I Nostri Viaggi raccontati dai Nostri Clienti!
Un giorno ho trovato il libro di Agatha Christie “Assassinio sul Nilo” abbandonato nella stanza di un hotel e leggendolo ho iniziato a sognare di fare una crociera sul Nilo. Poi quando mia figlia si è appassionata agli Antichi Egizi è giunto il momento di partire per questa terra meravigliosa.
Indubbiamente la Valle dei Re. Scendendo nelle tombe si viene avvolti da una magia misteriosa senza tempo, come se il vortice di colori ed ori che ricoprono le pareti delle tombe dei Faraoni ci inghiottissero e catapultassero direttamente ai tempi degli antichi Egizi.
Nonostante i numerosi contatti con gli “Antichi Egizi”, il ricordo più bello è forse il contatto con gli abitanti dell’Egitto contemporaneo ed in particolare con il popolo Nubiano durante il bagno nel Nilo e durante la visita al loro villaggio.
L’esperienza con Arche’ Travel è stata molto positiva, perché viaggiare in questi luoghi è già bellissimo, ma loro hanno saputo aggiungere quel senso di organizzazione accurata, sicurezza e passione che hanno reso il viaggio perfetto.
Uzbekistan alla ricerca di Samarcanda e della mitica via della seta. Sono sempre stata attratta dalle rotte quasi mitologiche dei primi viaggiatori nel magico oriente.
Entra a fare parte delle nostra Famiglia Arché Travel!