Il racconto di Viaggio con Arché Travel alle Isole Greche di Lucia Cengarle…
L’Intervista e le Foto di Viaggio
I Nostri Viaggi raccontati dai Nostri Clienti!
Perché mio marito ed io adoriamo la Grecia insulare, perché dopo un anno di lockdown avevamo bisogno di mare e sole, perché ci mancavano il bianco e l’azzurro delle isole greche, perché abbiamo pensato che due piccole isole poco conosciute fossero la meta ideale per due lupi solitari come noi.
Amorgos, il suo albergo, le sue spiagge, i suoi sentieri, le sue chiese, il monastero a picco sul mare, la sua atmosfera d’altri tempi…a Astypalea purtroppo non è stato possibile noleggiare un’automobile, però abbiamo trovato vicino al nostro albergo una bellissima spiaggia solo per noi, dove non si è visto nessuno per i tre giorni in cui ci siamo andati…
Una domenica abbiamo percorso a piedi il sentiero che da Egiali raggiunge i villaggi di Langada e Tolaria, per ridiscendere poi a Egiali. Abbiamo incrociato un uomo a dorso di un mulo, donne che andavano a Messa, bambini che giocavano nella piazza del paese…non vedevo cose del genere da quando ero bambina al mio paese di campagna.
Sono abituata ai viaggi faidate, ma dato il periodo che stiamo vivendo ho preferito appoggiarmi a un’agenzia che mi desse tutte le informazioni necessarie per viaggiare in sicurezza e tranquillità. Così è stato.
Meglio che non lo scriva, per scaramanzia…
Entra a fare parte delle nostra Famiglia Arché Travel!