Parla con Noi

Il racconto di Viaggio con archètravel in Turchia di Lucia Del Sesto…

La Recensione, l’Intervista, le Foto di Viaggio e la Storia
I Nostri Viaggi raccontati dai Nostri Clienti!

Recensione Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Perché hai scelto questo viaggio?

Abbiamo scelto questo viaggio in Turchia perché siamo entrambi, io e mio marito Roberto, appassionati di storia e amanti delle antiche culture.

Racconto Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Racconto Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Qual è il posto che ti è rimasto nel cuore?

Tutti i siti che abbiamo visitato sono stati interessanti ma la visita all’alba di Pamukkale è stata stupenda! Poi Instanbul con il suo mercato, le lande sconfinate della Cappadocia e l’atmosfera antica delle chiese rupestri; assistere alla mistica manifestazione dei “danzatori rotanti”.


Racconto Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Qual è il ricordo più bello?

Efeso, e il suo sito archeologico. Pamukkale che abbiamo visitato all’alba perché le ore di luce del giorno programmato non erano sufficienti (quando si dice saper trasformare una difficoltà in opportunità).

Racconto Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Racconto Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Com’è stato viaggiare con archètravel?

Organizzazione molto buona con la giusta flessibilità per far fronte agli imprevisti grazie alla leadership di Chiara che ci ha accompagnato dall’Italia. Brava anche la guida turca che si muoveva in un contesto non semplice per una donna in un paese che si sta radicalizzando.


Racconto Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Prossimo viaggio?

Abbiamo prenotato il Gran Tour Egitto, partiamo il 28 ottobre prossimo! Poi vorremmo visitare Uzbekistan e la Giordania.

Racconto Viaggio Del Sesto Turchia archètravel

Se ami le antiche culture devi provare questo viaggio – La storia di Lucia

Scopri il Viaggio in Turchia di Lucia

Quando mio marito Roberto ed io abbiamo deciso di partire per la Turchia, lo abbiamo fatto seguendo quella che è sempre stata la nostra bussola: la passione per la storia e l’amore per le antiche culture.

Volevamo camminare dove avevano camminato i bizantini, i romani, gli ottomani. Volevamo toccare con mano secoli di civiltà.

E la Turchia ci ha accolti superando ogni aspettativa.

Istanbul ci ha travolti fin da subito. La Moschea Blu con i suoi minareti che svettano contro il cielo, l’imponenza di Agia Sophia che ti lascia senza parole quando varchi la soglia, il Palazzo di Topkapi dove si respirava ancora l’eco dei sultani. Ma è stato il Gran Bazaar a rapirci davvero: quel labirinto di colori, profumi, voci che si intrecciano in un caos ordinato, dove ogni angolo racconta una storia.

Poi c’è stata la Cappadocia, con quelle lande sconfinate che sembrano appartenere a un altro pianeta. I camini delle fate si ergevano come sculture naturali, le chiese rupestri custodivano affreschi bizantini di una bellezza struggente. E quella sera, assistere alla performance mistica dei danzatori rotanti è stato un momento che porterò sempre dentro di me: un vortice ipnotico di spiritualità e grazia.

Efeso, con il suo sito archeologico maestoso, mi ha fatto sentire piccola davanti alla grandezza di quella che fu il centro più importante dell’antica Asia Minore. E poi Pamukkale, il “Castello di Cotone”, che abbiamo visitato all’alba perché le ore di luce previste non sarebbero bastate. Chiara, che ci accompagnava dall’Italia, ha saputo trasformare quella che sembrava una difficoltà in un’opportunità straordinaria: vedere quelle cascate pietrificate al sorgere del sole è stato… stupendo.

L’organizzazione di archètravel è stata impeccabile, con quella giusta flessibilità necessaria quando si viaggia. Chiara è stata una leader attenta, e la nostra guida turca si è dimostrata brava e coraggiosa, muovendosi con competenza in un contesto che sta cambiando.

Nei nostri pensieri ci sono già l’Uzbekistan e la Giordania. Perché quando ami la storia, il mondo non finisce mai di chiamarti.

Scopri il Viaggio in Turchia di Lucia

Scopri tutti i Viaggi in Turchia


Tour di gruppo: Capodanno in Turchia
Partenze Confermate

Tour di gruppo: Capodanno in Turchia

8 giorni - 7 notti
Tour della Turchia per il Capodanno di gruppo con visita di Istanbul, Cappadocia e Costa Egea.
-
Durata: 8 giorni - 7 notti
Prossima Partenza: 25 dicembre 2026
Scopri il Tour

COSA ASPETTI?

Entra a fare parte delle nostra Famiglia archètravel!

archètravel community facebook

Scopri archètravel

Ricevi aggiornamenti, nuove partenze e approfondimenti dal mondo archètravel.