Se sei interessato ad un viaggio simile in partenza, consulta la sezione Viaggi Consigliati »
Crociera in Caicco della Sardegna e della Corsica di una settimana alla scoperta dell’Arcipelago della Maddalena, delle spiagge del Nord della Sardegna e del Sud della Corsica. In questo tour in barca, avremo l’occasione di esplorare gli angoli più incantevoli e nascosti del meraviglioso Arcipelago della Maddalena, da Caprera a Spargi, passando per La Maddalena, Budelli e Santa Maria. Successivamente, ci spingeremo fino alle Bocche di Bonifacio per raggiungere le coste meridionali della Corsica e la bellissima isola di Lavezzi. Infine, rientreremo in Sardegna per lasciarci stupire dalle bellezze naturali della Costa Smeralda.
Una Vacanza in Barca in Italia adatta a chi vuole scoprire le spiagge paradisiache e il mare spettacolare della Sardegna e della Corsica in totale relax.
La Crociera in Caicco Sardegna e Corsica comincia con l’incontro alla marina di Cannigione. Intorno alle ore 18:00, ci imbarcheremo sul caicco e verremo accolti con un cocktail di benvenuto. Dopodiché, il nostro equipaggio effettuerà un briefing informativo e di sicurezza per la nostra vacanza in caicco tra Sardegna e Corsica. Infine, avremo la sistemazione nelle cabine, la cena e il pernottamento.
( Pasti : -/-/C )
Dopo la prima colazione, il Caicco Sardegna partirà per l’isola di Caprera alla scoperta di alcune splendide baie dalla sabbia finissima e le acque di sorprendenti sfumature turchesi. Per prima cosa ammireremo Cala Portese, anche conosciuta come la spiaggia dei Due Mari. Si tratta infatti di un lembo di sabbia che collega Caprera all’Isola Rossa e che è quindi bagnato da acque cristalline da entrambi i lati. Successivamente ci sposteremo a Cala Coticcio: davanti ai nostri occhi, ci sarà subito chiaro il motivo per cui viene soprannominata la Tahiti Sarda. Qui avremo anche la possibilità di visitare il sepolcro di Garibaldi.
Dopo il pranzo a bordo, nel primo pomeriggio navigheremo fino all’Isola di La Maddalena. Due promontori ci guideranno verso la meravigliosa Cala Spalmatore, incorniciata da scogli di roccia rosa e rigogliosa vegetazione mediterranea. Proseguiremo poi per addentrarci nell’insenatura che custodisce la bella spiaggia di Stagno Torto. Chi lo desidera potrà scendere al porto per passeggiare tra le vie del paese. Infine, la Vacanza Caicco Sardegna e Corsica prevede la cena e il pernottamento in cabina.
( Pasti : C/P/C )
Oggi, dopo la colazione a bordo, la nostra navigazione lungo le coste dell’Isola di La Maddalena continua per giungere a Cala Francese, magnifica baietta dove potremo fare un bagno nuotando in un mare trasparente e cristallino. Dopo il pranzo, la Crociera in Caicco Sardegna e Corsica riprenderà la rotta verso nord e raggiungeremo l’isola di Budelli per poter ammirare l’incredibile Spiaggia Rosa, considerata tra le più belle e suggestive al mondo per i particolari colori della sua sabbia. Al termine della giornata, arriveremo all’Isola di Santa Maria per godere dello spettacolo del tramonto lungo l’omonima cala, dove avremo anche la cena e il pernottamento in cabina.
( Pasti : C/P/C )
Dopo la colazione in caicco, la Vacanza in Caicco Sardegna e Corsica partiranno alla volta di Porto della Madonna, una suggestiva laguna dalle sfumature di blu intenso racchiusa dalle isole di Santa Maria, Razzoli e Budelli. Inizialmente, si credeva che il nome derivasse dallo stesso blu delle acque di questo luogo e del manto della Madonna. A dire il vero però, Madonna era il cognome di un pescatore locale che navigava spesso in questa laguna. Qui trascorreremo l’intera giornata alla scoperta degli angoli più incontaminati e nascosti come il Passo degli Asinelli e la spiaggia del Cavaliere, in un contesto naturale unico. Infine, avremo la cena e il pernottamento in cabina.
( Pasti : C/P/C )
Prima colazione in caicco. Riprendiamo il nostro percorso verso le coste della Corsica per raggiungere l’isola di Lavezzi, passando dallo stretto delle Bocche di Bonifacio. Arrivati a Lavezzi, faremo una sosta alla Cala di Giunco, per immergerci in splendide acque in compagnia di migliaia di pesci intorno a noi. Dopo il pranzo a bordo, nel pomeriggio la Crociera in Caicco Sardegna e Corsica procederà per Bonifacio, dove potremo anche scendere per una visita del porto e della cittadella medievale lungo la scogliera. Al termine delle visite, cena e pernottamento in cabina.
( Pasti : C/P/C )
Oggi, dopo la prima colazione, la Vacanza in Caicco Sardegna e Corsica salpa per ritornare in acque sarde. Lungo il tragitto ci fermeremo alla meravigliosa Cala Lunga dell’isola di Razzoli: questa profonda insenatura ci regalerà altri scenari unici in cui nuotare e fare snorkeling. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo a bordo, proseguiremo verso sud in direzione dell’isola di Spargi. Qui rimarremo stupiti dalle opere d’arte che la natura ha scolpito nelle rocce di Cala Corsara, baia dal mare di un turchese splendente. Al termine della giornata, avremo la cena e il pernottamento in cabina.
( Pasti : C/P/C )
Prima colazione a bordo. Oggi il Caicco in Sardegna e Corsica percorrerà la costa nord-est della Sardegna per ammirare Capo d’Orso, luogo dalle memorie epiche che deve il suo nome alla forma dell’imponente roccia che svetta su Palau. Fin dall’antichità, i marinai hanno sempre riconosciuto la figura di un orso che indica il mare con la testa. Dopodiché, sosteremo a Porto Rafael dove potremo approdare per una visita di questa perla della Costa Smeralda. In seguito al pranzo in caicco navigheremo verso Punta Saline, magnifica spiaggia dalla spessa sabbia color ocra circondata dal verde intenso della macchia mediterranea. Concluderemo le escursioni della giornata con Liscia di Vacca, spiaggia ben riparata dal vento e dal limpido mare turchese. Infine, cena e pernottamento in cabina.
( Pasti : C/P/C )
Dopo la prima colazione, rientreremo alla marina di Cannigione per lo sbarco dalla Crociera in Caicco tra Sardegna e Corsica alle ore 09:00.
( Pasti : C/-/- )
Sei interessato a un Viaggio di Gruppo o Privato in Italia?
Scopri il nostro Catalogo Italia.
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Polizza di Insolvenza: Ima Italia Assistance SOLV/2023/231