Fly and Drive Grecia Classica con visita di Meteora, Delfi e Peloponneso in libertà.
Durata
8 Giorni – 7 Notti
Partenza Individuale
Tutti i Giorni, per un minimo di 2 persone.
Partenza di Gruppo
Non effettuate, tuttavia possiamo organizzare il viaggio per gruppi precostituiti.
Stagionalità
Il viaggio Fly and Drive Grecia è effettuabile tutto l’anno. Le stagioni primaverili, estive ed autunnali sono le più indicate in quanto presentano un clima più mite.
Fly and Drive Grecia Classica tra Storia e Natura
Fly and Drive in Grecia Classica alla scoperta dei luoghi più significativi della Grecia, Culla della Civiltà Occidentale. Visiteremo Meteora al cospetto dei Monasteri sospesi in aria e proseguiremo verso Delfi, il magico luogo che era considerato dagli Antichi il centro del Mondo. Nella Regione del Peloponneso, con il nostro Viaggio in Grecia Classica Fly and Drive, apprezzeremo i leggendari siti archeologici di Micene ed Epidauro, avvolti di fascino e mistero.
Un Viaggio in GreciaFly and Drive consigliato a chi vuole scoprire le bellezze storiche e naturalistiche della Grecia Classica, viaggiando in assoluta libertà alla ricerca delle origini della nostra cultura.
Principali Attrazioni Del Viaggio Grecia in Auto
Fly and Drive Grecia Classica
Atene, la Culla della Democrazia Occidentale
Meteora ed i Monasteri sospesi in aria
Delfi, l’ombelico del Mondo
Olympia, Culla dei Giochi Olimpici
Il leggendario sito archeologico di Micene
L’incantevole città medievale di Nauplio
Programma Dettagliato – Fly and Drive Grecia Classica
1° Giorno : Arrivo ad Atene
Per prima cosa, arriveremo all’aeroporto di Atene e avremo il trasferimento in hotel. Infine, avremo sistemazione in hotel e pernottamento. ( Pasti : -/-/- )
2° Giorno : Atene, tra Mito e Leggenda
L’Acropoli
Dopo la prima colazione, la giornata sarà a disposizione per la visita della città. Consigliamo di salire sull’Acropoli per osservare il magnifico Partenone, il tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Successivamente proseguiremo con la visita del Tempio di Atena Nike, letteralmente “Atena la vittoriosa”, costruito intorno al 424 a.C. per festeggiare la vittoria degli ateniesi sui Persiani. Dopodiché, visiteremo l’Eretteo, la leggenda narra che qui germogliò il primo ulivo della città quando la dea Atena toccò terra con la sua lancia. L’edificio comprende la loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili. Appena sotto il maestoso Partenone sorge il Teatro di Erode Attico che risale al periodo romano. L’anfiteatro è in grado di ospitare 5.000 persone ed è ancora utilizzato durante i festival teatrali di estate.
L’Agorà e Monastiraki
Scendendo dall’Acropoli verso Nord, il grande sito dell’Agorà o mercato, si allargherà alla nostra sinistra. Sviluppatasi su un’area cimiteriale, l’Agorà iniziò ad essere utilizzata come luogo di mercato intorno al VI Secolo a.C. L’Agorà si estese a tal punto nel corso degli anni da diventare il centro della vita ateniese. Potremo poi fare una breve visita dell’area di Monastiraki e in seguito avere il pomeriggio a disposizione per la visita del Museo dell’Acropoli o del ricchissimo Museo Archeologico Nazionale. Al termine delle visite rientreremo in hotel per il pernottamento. ( Pasti : C/-/- )
Acropoli
Atene – Antica Agorà
Museo Archeologico
3° Giorno : Atene – Termopili – Kastraki
Oggi, dopo la prima colazione, il Fly and Drive Grecia Classica inizierà con la presa dell’auto a noleggio in hotel. In seguito, partiremo per Meteora, lungo il percorso sosteremo alle Termopili, il luogo dove nel 480 a.C. l’esercito scelto degli spartani di Re Leonida e contingenti di altre città greche riuscirono a rallentare l’avanzata dell’esercito del Re Persiano Serse. Arriveremo quindi a Kastraki, villaggio situato ai piedi dei monasteri di Meteora e avremo la sistemazione in hotel per il pernottamento. ( Pasti : C/-/- )
Veduta di Atene
Termopili
Vista sulle Meteore
4° Giorno : Kastraki, i Monasteri di Meteora – Delfi
Dopo la prima colazione, il Tour Fly and Drive avrà una mattinata dedicata alla visita di Meteora, uno dei luoghi più straordinari al mondo. Rocce in arenaria si ergono dalle pianure circostanti come alti blocchi d’argilla sulla ruota di un vasaio. Svettanti verso il cielo, non sorprende che questi pinnacoli rocciosi siano stati considerati luoghi di ritiro religioso. Dunque, scopriremo i due Monasteri che sorgono in cima alle meteore, oltre ai superbi affreschi potremo apprezzare la magnifica vista sulla piana della Tessaglia e sui monti del Pindo. Al termine delle visite partiremo per Delfi dove avremo sistemazione in hotel e pernottamento. ( Pasti : C/-/- )
Le Meteore
I Monasteri sulle Meteore
Scenari delle Meteore
5° Giorno : Delfi, l’ombelico del Mondo – Nafpaktos – Olympia
In seguito alla prima colazione, in mattinata visiteremo il sito archeologico di Delfi. Qui è situato l’oracolo che gli antichi popoli consultavano prima di prendere importanti decisioni, per scoprire se gli dei erano favorevoli o avversi nella vicina battaglia. Visiteremo quindi il sito archeologico con il Santuario, il Tempio di Apollo, lo Stadio situato in alto ed il Museo. Delfi era anche un centro diplomatico dove gli esponenti più importanti dei popoli si incontravano per discutere. Successivamente raggiungeremo Nafpaktos, la Lepanto del medioevo situata in posizione spettacolare sul golfo di Corinto. Giungeremo poi nel Peloponneso attraversando il magnifico ponte situato nei pressi della città di Patrasso che collega il Peloponneso alla Grecia Continentale. Arrivati ad Olympia avremo sistemazione in hotel e pernottamento. ( Pasti : C/-/- )
Santuario Atena Pronaia
Santuario di Delfi
Museo di Delfi
6° Giorno : Olympia – Arcadia – Tolo
Dopo la prima colazione, il Fly and Drive Grecia Classica riprenderà con la mattinata dedicata alla visita del sito archeologico di Olympia, culla dei Giochi Olimpici. Qui potremo scoprire il sito con lo Stadio, la Palestra, il Tempio di Hera e di Zeus ed il Museo contenente alcune sculture uniche. Nel pomeriggio attraverseremo la magnifica regione dell’Arcadia sino a raggiungere Tolo, graziosa cittadina sul mare. Avremo dunque la sistemazione in hotel per il pernottamento. ( Pasti : C/-/- )
Dopo la prima colazione, Il Fly and Drive Grecia Classica proseguirà con la visita dei siti archeologici di maggior interesse situati nella Regione dell’Argolide. Per prima cosa, ammireremo il bellissimo Teatro di Epidauro, famoso per la sua ottima acustica, ancora utilizzato per gli spettacoli moderni durante il periodo estivo. Il Teatro fu costruito intorno al IV secolo a.C. ed era in grado di ospitare 14.000 persone. Il Teatro sorge in uno stupendo contesto storico-naturale, da qui si gode la vista sull’antica Epidauro fino alle montagne in lontananza. Dopodiché giungeremo a Nauplio, prima Capitale della Grecia moderna, gran parte del fascino deriva dall’architettura della zona vecchia, che risale all’invasione dei Veneziani risalente al periodo a cavallo tra il 1600 e gli inizi del 1700. Camminando lungo le strade strette e le casupole potrà sembrare di essere su un’isola greca.
Micene ed il Canale di Corinto
In seguito, partiremo per Micene e visiteremo il sito archeologico, in particolare il Tesoro di Atreo, una tomba a forma di cupola dalla struttura impressionante. Si continuerà poi con la visita della Porta dei Leoni, un imponente frontone scolpito risalente al XIII secolo a.C., delle rovine delle mura ciclopiche e dei poveri resti del Palazzo Reale, che fu distrutto da un incendio nel 1.200 a.C. Al termine delle visite partiremo per Atene. Lungo il percorso, se il tempo a disposizione lo permetterà, sosteremo presso il Canale di Corinto. Largo 23 metri, ideato dai Romani e realizzato solamente verso la fine dell’ottocento per permettere alle imbarcazioni di navigare dall’Italia al Mar Egeo evitando di circumnavigare il Peloponneso. Infine, rilasceremo dell’auto in hotel e qui avremo il pernottamento. ( Pasti : C/-/- )
Epidauro
Nauplio
Micene
8° Giorno : Partenza da Atene
Oggi, dopo la prima colazione, il viaggio Fly and drive Grecia Classica terminerà con il trasferimento in aeroporto. ( Pasti : C/-/- )
Tariffe – Fly and Drive Grecia Classica 2023
Quote valide fino al 31/10/2023 Prezzi per persona in camera doppia
2 persone
4 persone
PARTENZA LIBERA Tutti i giorni, min 2 persone
825€
730€
PARTENZA SU MISURA
Indicaci il tuo Budget e le tue Richieste. Contattaci ora