Se sei interessato ad un viaggio simile in Grecia con partenza garantita, ti consigliamo il seguente Tour:
Fly and Drive in Grecia alla scoperta dei luoghi più belli della Grecia Continentale. In questo viaggio in auto, dopo aver visitato Atene, Culla della Democrazia esploriamo i Monasteri aggrappati sulle rocce a Meteora. Il viaggio in Grecia in auto prosegue verso la magnifica Penisola del Pelion. Foreste incantate, spiagge paradiso e villaggi dove il tempo sembra essersi fermato aspettano coloro che sono interessati a scoprire la Grecia più autentica.
Un Fly and Drive Grecia consigliato a chi vuole scoprire le bellezze storiche e naturalistiche della Grecia Continentale, viaggiando in auto in assoluta libertà alla ricerca delle origini della nostra cultura.
Il Fly and Drive Grecia Continentale inizia con la partenza dall’Italia con volo di linea. In seguito arriveremo all’aeroporto di Atene e avremo il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
( Pasti : -/-/- )
Prima colazione. La prima giornata del Fly and Drive Grecia Continentale sarà interamente a disposizione per la visita della città.
Consigliamo di salire sino all’Acropoli, letteralmente “La Città alta” per apprezzare il magnifico Partenone, il tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Dopodichè, continueremo con il Tempio di Atena Nike, ovvero “Atena la vittoriosa” costruito intorno al 424 a.C. per celebrare la vittoria degli ateniesi contro i Persiani. Successivamente, proseguiremo con l’Eretteo: si narra che qui germogliò il primo ulivo della città quando la dea Atena tocco la terra con la sua lancia. L’edificio comprende la loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili. Appena sotto il maestoso Partenone troveremo il Teatro di Erode Attico che, diversamente degli altri edifici, risale al periodo romano. L’anfiteatro, restaurato nel 1955, è in grado di ospitare 5.000 persone ed è ancora utilizzato durante i festival teatrali di estate.
In seguito, scendendo dall’Acropoli verso Nord, il grande sito dell’Agorà o mercato, si allarga alla nostra sinistra. Sviluppatasi su un’area cimiteriale, l’Agorà iniziò ad essere utilizzata come luogo di mercato intorno al VI secolo a.C.. L’Agorà si estese a tal punto nel corso degli anni da diventare il centro della vita ateniese. Infine, faremo una breve visita dell’area di Monastiraki e nel pomeriggio avremo tempo a disposizione per scoprire il Museo dell’Acropoli o il ricchissimo Museo Archeologico Nazionale. Al termine delle visite rientreremo in hotel per il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Il Fly and Drive Grecia Continentale procede prendendo l’auto a noleggio in hotel. Partiremo per Meteora, lungo il percorso consigliamo una sosta alle Termopili, il luogo dove nel 480 a.C. l’esercito scelto degli spartani di Re Leonida e contingenti di altre città greche riuscirono a rallentare l’avanzata dell’esercito del Re Persiano Serse. Arriviamo a Kastraki, villaggio situato ai piedi dei monasteri di Meteora. Qui avremo la sistemazione in hotel ed il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Dopo la prima colazione, dedichiamo interamente la mattinata alla visita di Meteora, uno dei luoghi più straordinari al mondo. Rocce in arenaria si ergono dalle pianure circostanti come alti blocchi d’argilla sulla ruota di un vasaio. Svettanti verso il cielo, non sorprende che questi pinnacoli rocciosi siano stati considerati luoghi di ritiro religioso. Qui infatti potremo visitare i Monasteri che sorgono in cima alle meteore, dove, oltre ai superbi affreschi, potremo apprezzare la magnifica vista sulla piana della Tessaglia e sui Monti del Pindo. Successivamente, partiamo per Volos e proseguiremo verso la Penisola del Pelion, magnifica regione montuosa che si protende nel blu del Mar Egeo. Secondo la Mitologia Greca, il Monte Pelio (che prende il nome dal padre di Achille, Peleo) era terra di origine di Chirone il Centauro, tutore di molti antichi eroi greci, come Giasone, Achille, Teseo ed Eracle. Infine, avremo la sistemazione in hotel ed il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Queste giornate del Fly and Drive Grecia Continentale saranno interamente a disposizione per il relax. Coloro che sono interessati a scoprire la Penisola del Pelion potranno esplorare spiagge nascoste, boschi e villaggi tradizionali. Se giornata di weekend consigliamo di prendere il treno chiamato “Moutsouris” da Milies ad Ano Gazeza ed Ano Lechonia. Inoltre, da non perdere i villaggi tradizionali di Makrinitsa e Portaria situati sul lato occidentale del Monte Pelion.
( Pasti : C/-/- )
Oggi, dopo la prima colazione, avremo la mattinata a disposizione per il relax. In seguito, nel pomeriggio partiremo per Atene. Infine, rilasceremo l’auto in hotel, dove avremo il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Il Fly and Drive Grecia Grecia Continentale termina con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )
Compila ora una richiesta gratuita di preventivo su misura.
Sei interessato a un Viaggio di Gruppo o Privato in Grecia?
Scopri il nostro Catalogo Grecia.
Viaggi d’Autore
Mediterraneo & Vicino Oriente
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319