Se sei interessato ad un viaggio simile in partenza, consulta la sezione Viaggi Consigliati »
Tour Atene in italiano di Gruppo alla scoperta dei luoghi più significativi della città. Atene è satura di storia, fascino e tradizioni. Un viaggio ad Atene dove visiteremo i siti di maggior interesse tra cui l’Acropoli con il Partenone che domina sulla città. Visiteremo il rinnovato Museo dell’Acropoli e il suggestivo quartiere di Plaka. Il viaggio ad Atene in italiano proseguirà con una magnifica escursione a Sounio per osservare lo scenografico Tempio di Poseidone situato a picco sul Mar Egeo.
Un Weekend ad Atene di piacere e cultura per comprendere meglio le ricchezze della Grecia, culla della Civiltà Occidentale, delle Arti e della Democrazia.
Il Tour Atene in Italiano comincerà con l’arrivo all’aeroporto di Atene e il trasferimento in hotel. Qui infine avremo il pernottamento.
( Pasti: -/-/- )
In seguito alla prima colazione, il City Tour Atene 4 giorni in Italiano inizierà con l’incontro con la guida in lingua italiana per la visita dei luoghi più significativi della città.
Saliremo sull’Acropoli ed osserveremo il Partenone, il tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Qui visiteremo il Tempio di Atena Nike, letteralmente “Atena la vittoriosa” costruito intorno al 424 a.C. per festeggiare la vittoria degli ateniesi sui Persiani. Dopodichè visiteremo il leggendario Eretteo. Infatti, la leggenda narra che qui germogliò il primo ulivo della città quando la dea Atena tocco la terra con la sua lancia. L’edificio comprende la loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili.
Dopodichè, Il Tour di Atene Classica in italiano procederà con la visita del Museo dell’Acropoli che sorge in uno stupendo edificio moderno situato ai piedi dell’Acropoli e conserva reperti e collezioni archeologiche di inestimabile valore. Il museo sorge su un luogo di insediamenti preistorici ed i nuovi reperti sono stati lasciati in situ, visibili attraverso il pavimento di vetro. Dalle vetrate dell’ultimo piano potremo apprezzare la magnifica vista sul Partenone e sul resto dell’Acropoli.
Dopo il pranzo in taverna tipica nel cuore di Plaka, il Tour Atene 4 giorni in italiano proseguirà con il pomeriggio a disposizione per le visite in autonomia. Chi lo desidera potrà partecipare ad un’escursione a Capo Sounio dove sorge il Tempio di Poseidone, considerato uno dei templi più belli della Grecia. Qui visiteremo il tempio situato in posizione scenografica su un promontorio a picco sul Mar Egeo. Questo leggendario Tempio fu costruito intorno al 44 a.C. con marmo grigio estratto nelle vicine cave. Delle 34 colonne originali, 15 sono ancora in piedi ed una di esse porta le iniziali del poeta inglese Lord Byron. Al termine delle visite rientreremo in hotel per il pernottamento.
( Pasti : C/P/- )
– L’ordine preciso delle visite verrà comunicato direttamente dalla guida.
– Le visite verranno effettuate a piedi in quanto i siti di maggior interesse sono situati a breve distanza gli uni dagli altri.
– L’escursione a Capo Sounio è facoltativa, è necessario pagare un supplemento (biglietto di ingresso non incluso e da pagare in loco, prezzo 10€).
Oggi, dopo la prima colazione, avremo la giornata interamente a disposizione per la visita dei siti archeologici e monumenti di Atene in autonomia. Al termine della giornata del Tour Atene 4 giorni, torneremo in hotel per il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Dopo la prima colazione, il tour di Atene Classica in italiano terminerà con il trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Atene.
( Pasti : C/-/- )
Sei interessato a un Viaggio di Gruppo o Privato in Grecia?
Scopri il nostro Catalogo Grecia.
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Polizza di Insolvenza: Ima Italia Assistance SOLV/2023/231