
Tour Brasile Coloniale 12 Giorni alla scoperta della storia del più grande paese dell’America Latina. Inizieremo dalla splendida Rio de Janeiro, dove potremo ammirare scenari naturali incredibili fusi con il contesto urbano di questa metropoli. Durante il nostro Itinerario di Viaggio Brasile in 12 Giorni, saliremo in cima al Corcovado fino ai piedi del famoso Cristo Redentore e godremo di viste mozzafiato dal Pan di Zucchero. Voleremo poi verso le meravigliose Cascate Iguazù per un’immersione totale nella natura tropicale del Brasile. Dunque, entreremo in Minas Gerais per approfondire il passato coloniale del paese. Da Belo Horizonte ci sposteremo fino a Ouro Preto ammirando le bellezze di cittadine storiche come Congonhas e Mariana, autentici capolavori plasmati dal talento di Aleijadinho. Infine, arriveremo a Salvador de Bahia per immergerci nella sua storia e multietnicità.
Un Tour del Brasile in 12 Giorni perfetto per chi desidera scoprire le principali attrazioni storiche di questo vasto paese, immergendosi nei suoi antichi fasti coloniali.
L’Itinerario di Viaggio di 12 Giorni in Brasile inizierà con la partenza dall’Italia con volo di linea e la notte in volo.
( Pasti : -/-/- )
In caso di volo con arrivo il giorno stesso, sarà previsto in serata il trasferimento in hotel con pernottamento.
Una volta arrivati all’aeroporto di Rio de Janeiro, completeremo le formalità doganali e daremo inizio al nostro Tour Brasile Coloniale 12 Giorni con il trasferimento privato verso l’hotel. Dopo il check-in, potremo trascorrere il resto della giornata rilassandoci sulle famose spiagge di Copacabana e Ipanema. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
( Pasti : -/-/- )
Chi lo desidera, potrà partecipare ad una visita facoltativa dell’iconico Stadio Maracanà di Rio. Costruito nel 1950 in occasione del Coppa del Mondo, è stato rinnovato per i mondiali del 2014 e le Olimpiadi del 2016. Con questo tour guidato, avrete modo di entrare negli spogliatoi, le sale stampa e visitare il museo dello stadio di calcio più leggendario al mondo.
– La visita allo Stadio Maracanà non è inclusa e va prenotata e acquistata in fase di prenotazione del tour.
– In caso di volo con arrivo il giorno precedente, oggi sarà prevista la colazione in hotel e una giornata a disposizione per esplorare la città.



Dopo la colazione in hotel, il nostro Viaggio di 12 Giorni in Brasile ci porterà alla scoperta di uno dei simboli più celebri di Rio de Janeiro: il Corcovado. Costeggeremo la suggestiva Laguna Rodrigo de Freitas e saliremo a bordo di un trenino che ci condurrà fino in cima alla collina. Da qui, un ascensore panoramico ci porterà ai piedi del Cristo Redentore, il monumento più iconico di Rio de Janeiro e dell’intero Brasile. Questa imponente statua, annoverata tra le sette meraviglie del mondo moderno, regala un panorama mozzafiato sulla città, sulle spiagge e sulle montagne circostanti, un’immagine che resterà indelebile nella memoria. Il pomeriggio, avremo così tempo libero per relax o per approfondire la città con delle visite facoltative. Cena libera e pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Chi lo desidera, potrà dedicare il pomeriggio all’esplorazione della Foresta di Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo. Questa escursione in jeep 4×4 prevede soste panoramiche che permettono di ammirare splendide viste su Ipanema, Guanabara e il Pan di Zucchero. Inoltre, durante l’escursione sarà possibile avvistare animali tropicali come bradipi, scimmie e uccelli esotici.
L’escursione alla Foresta di Tijuca non è inclusa e va prenotata e acquistata in fase di prenotazione del tour.



Dopo la colazione, il nostro Viaggio in Brasile in 12 Giorni proseguirà con la salita al Pan di Zucchero, la maestosa montagna che si innalza a 396 metri all’ingresso della Baia di Guanabara. Con una spettacolare teleferica raggiungeremo la sua sommità, da cui si ammira un colpo d’occhio unico che abbraccia il Corcovado, il centro di Rio e l’oceano sconfinato. Al termine dell’escursione rientreremo in hotel, dove ci attende una serata libera e il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Chi lo desidera, potrà dedicare il pomeriggio alla visita del favoloso Giardino Botanico di Rio de Janeiro. Considerato uno dei dieci giardini botanici più importanti al mondo, venne fondato nel 1808 da Dom Joao VI come giardino di acclimatazione per piante esotiche. Il parco si estende su 140 ettari e si trova nel cuore del Corcovado, proprio sotto il braccio destro del Cristo Redentore, e ospita oltre 6.000 specie di piante e alberi tropicali, oltre a 900 varietà di palme.
L’escursione al Giardino Botanico non è inclusa e va prenotata e acquistata in fase di prenotazione del tour.



Dopo la colazione in hotel, il nostro Itinerario Brasile 12 Giorni prevede il trasferimento in aeroporto e l’imbarco sul volo diretto a Foz do Iguaçu. Qui, avremo il trasferimento in hotel e la sistemazione.
Nel pomeriggio, scopriremo così le Cascate di Iguazú dal versante brasiliano. Situtate all’interno del Parco Nazionale di Iguazú, e immerse nella rigogliosa vegetazione subtropicale, è una delle meraviglie naturali più belle al mondo. Avremo l’occasione di ammirare la forza di oltre 240 salti d’acqua che si susseguono in un anfiteatro naturale spettacolare. Inoltre, dalla sommità della scogliera avremo una vista mozzafiato sull’intero complesso, in un momento di bellezza senza eguali. Al termine della visita, faremo rientro in hotel e avremo la cena libera e il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Chi lo desidera, potrà effettuare un sorvolo in elicottero di 10 minuti con la possibilità di ammirare da un diverso punto di vista questa meraviglia naturale. Voleremo sopra le cascate, rendendoci conto delle loro reali dimensioni.
– L’escursione è in condivisione con altri passeggeri ed acquistabile in fase di prenotazione.
– L’escursione è soggetta a condizioni meteo.



Prima colazione in hotel. L’intera giornata del Tour Brasile Coloniale di 12 Giorni sarà dedicata allo spettacolo delle Cascate di Iguazú dal lato argentino. Raggiungeremo infatti l’altro versante delle cascate, e con un trenino ecologico raggiungeremo l’inizio dei percorsi pedonali ammirando le cascate da prospettive diverse. Ammireremo quindi questo spettacolo dall’alto, sospesi sopra i salti, fino ai punti più vicini dove l’acqua sprigiona tutta la sua potenza proprio al di sopra della Garganta del Diablo. Tra sentieri immersi nella natura, orchidee selvatiche, uccelli variopinti e fauna locale, vivremo un’esperienza unica a contatto con la straordinaria biodiversità del parco. Al termine della visita, rientro in hotel, con cena libera e pernottamento.
( Pasti : C/-/- )



Dopo la colazione in hotel, il nostro Itinerario Brasile 12 Giorni prevede il trasferimento in aeroporto e l’imbarco sul volo diretto a Belo Horizonte, capitale del Minas Gerais. Una volta arrivati, avremo la sistemazione in hotel, la cena libera e il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )



Prima colazione in hotel. Oggi il nostro Tour Brasile Coloniale 12 Giorni entrerà nel cuore del Minas Gerais, storica regione brasiliana nota per le sue miniere e le sue meraviglie architettoniche di epoca coloniale. Inizieremo con una sosta panoramica a Congonhas, centro minerario che custodisce i capolavori realizzati da Aleijadinho, il più grande artista del barocco brasiliano. Nonostante fosse colpito da una grave malattia degenerativa che gli deformò il corpo, con l’aiuto di strumenti legati alle mani riuscì a creare un corpus artistico che rimane tuttora il vertice del barocco sudamericano.
Quindi, ci fermeremo a Mariana, la “città incantata” fondata nel 1696 che fu la prima capitale del Minas Gerais. Passeggeremo per le sue pittoresche stradine, e ammireremo le eleganti abitazioni del XVIII secolo con balconi in legno, ferro e pietra ollare. Qui consumeremo il pranzo in ristorante prima di proseguire verso Ouro Preto dove visiteremo un’antica miniera d’oro. Al termine, avremo la sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento
( Pasti : C/P/- )



In seguito alla colazione, il Viaggio di 12 Giorni in Brasile dedicherà l’intera giornata alla visita di Ouro Preto. Fondata nel 1698, questa città è considerata il capolavoro assoluto dell’architettura coloniale in Brasile ed è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell’Umanità. Protetta dal suo isolamento geografico e dal progressivo esaurimento delle miniere dopo il 1789, Ouro Preto è riuscita a preservare in modo autentico l’aspetto artistico e architettonico dell’epoca. La nostra visita partirà dalla Piazza Centrale su cui si affaccia la Chiesa di San Francesco d’Assisi, capolavoro dell’arte religiosa brasiliana progettata dal leggendario Aleijadinho. Quindi, ammireremo la Chiesa di Nostra Signora del Pilar, vero culmine dell’arte barocca, il Municipio e l’antico Teatro dell’Opera. Quindi, avremo la cena libera e il pernottamento in hotel. Mezza pensione che comprendo il pranzo in ristorante locale.
( Pasti : C/P/- )



Prima colazione in hotel. Il nostro Itinerario Brasile 12 Giorni proseguirà con il trasferimento all’aeroporto di Belo Horizonte e l’imbarco sul volo diretto a Salvador de Bahia. All’arrivo, saremo accolti dal personale locale e trasferiti in hotel per la cena libera e il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )



Dopo la colazione, il Tour Brasile Coloniale di 12 Giorni ci porterà alla scoperta della suggestiva città di Salvador de Bahia. Cuore storico e culturale del Brasile, Salvador è la capitale dello stato di Bahia, fondata dai portoghesi nel 1549. La città, situata strategicamente all’imboccatura della Baia di Tutti i Santi, fu la prima capitale brasiliana e il principale porto coloniale portoghese. Qui sbarcarono milioni di schiavi africani deportati in Brasile, rendendo la città un importante centro della tratta degli schiavi. Oggi, Salvador è una città ricca di storia e tradizioni, mescolando diverse culture in una vibrante e colorata metropoli.
La nostra visita di Salvador de Bahia partirà dalla baia e, risalendo lungo i viali alberati, arriveremo fino al Pelourinho. Questo storico quartiere Patrimonio dell’Umanità UNESCO è noto in tutto il mondo per la sua straordinaria architettura coloniale e i suoi colori vivaci. Quindi, da Praça Municipal proseguiremo a piedi per apprezzare appieno l’atmosfera del centro storico, tra palazzi colorati e piazze che raccontano le origini della città. Ammireremo la Chiesa di San Francesco, capolavoro barocco decorato con fastosi rivestimenti in foglia d’oro, e continueremo la nostra passeggiata fino a Largo do Pelourinho, cuore pulsante del quartiere dove consumeremo il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, avremo invece una visita panoramica che ci farà comprendere meglio l’essenza di Salvador. Infine, avremo cena libera e pernottamento in hotel.
( Pasti : C/P/- )



Dopo la colazione, il Tour Brasile Coloniale 12 Giorni prevederà il trasferimento in aeroporto e l’imbarco sul volo di ritorno.
( Pasti : C/-/- )



Oggi atterremo in Italia e terminerà il nostro Itinerario di Viaggio 12 Giorni Brasile.
( Pasti : C/-/- )
Per essere ricontattato quando il tour sarà aggiornato con nuove date, Iscriviti alla Lista d'Attesa.
| CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITÀ | NOTTI |
|---|---|---|---|
| 4* | Windsor Excelsior (Superior Room) | Rio de Janeiro | 3 |
| 4* | Viale Cataratas (Deluxe Room) | Foz do Iguaçu | 2 |
| 3* | Holiday Inn (Deluxe Room) | Belo Horizonte | 1 |
| -* Pousada | Minas Gerais (Standard Room) | Ouro Preto | 2 |
| 4* / 5* | Wish Bahia (Superior Room) | Salvador de Bahia | 2 |