Se sei interessato ad un viaggio simile in partenza, consulta la sezione Viaggi Consigliati »
Tour Capodanno ai Castelli Romani e Ciociaria di gruppo con visita guidata dei borghi più significativi della Ciociaria. Per prima cosa, in questo tour nel Lazio visiteremo la meravigliosa Villa Adriana a Tivoli, magistrale testimonianza del grande fasto romano. In seguito ci recheremo ad Anagni, nota anche come “Città dei Papi”. Dopodiché proseguiremo per Monte Fumone e raggiungeremo il cuore della Ciociaria. Inoltre, scopriremo alcuni importanti esempi di castelli romani dove è stata scritta la ricca storia di questa magnifica regione. Infine, ammireremo i tesori del centro storico di Velletri.
Dalla nostra selezione di viaggi in Italia, un Tour di Capodanno adatto a chi vuole esplorare i Castelli Romani e la Ciociaria.
Il Tour Capodanno Castelli Romani e Ciociaria inizierà con l’incontro alla stazione di Roma Termini alle 14:00 e il trasferimento per Tivoli. Qui visiteremo Villa Adriana, grandiosa dimora storica costruita nel I secolo d.C. da Adriano e proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Potremo ammirare le aree residenziali, i padiglioni, i giardini, e le terme in un contesto naturalistico che ci regalerà degli scenari straordinari. Al termine della giornata, ci dirigeremo nei dintorni di Fiuggi dove avremo la sistemazione in hotel con cena e pernottamento.
( Pasti : -/-/C )
L’ingresso a Villa Adriana non è compreso ed è da pagare in loco.
Dopo la prima colazione il Tour Capodanno ai Castelli Romani partirà per Anagni, anche conosciuta come la “Città dei Papi” poiché, in effetti, qui nacquero ben quattro pontefici tra cui Bonifacio VIII. Ad Anagni potremo scoprire la magnifica Cattedrale di Santa Maria con i suoi splendidi affreschi e gli stupefacenti pavimenti a mosaico. Successivamente ci immergeremo nella magica atmosfera dei mercatini di Natale di Via dei Presepi. Per pranzo, ci recheremo in una taverna della Ciociaria dove potremo assaporare la gustosa cucina locale. Il tour proseguirà dunque per la visita del borgo della Ciociaria di Monte Fumone, la cui posizione strategica ha permesso il controllo delle incursioni nemiche nel corso dei secoli. Infine, potremo rientrare in hotel per prepararci al Cenone di Capodanno e per il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
L’ingresso alla Cattedrale di Anagni non è compreso ed è da pagare in loco.
Oggi, dopo la prima colazione in hotel il Capodanno Castelli Romani e Ciociaria procederà per addentrarsi sempre di più nel cuore della Ciociaria. Arriveremo quindi a Casamari dove potremo apprezzare la splendida abbazia, importante monastero gotico-cistercense. Dopo il pranzo tipico in ristorante locale, riprenderemo il nostro percorso per giungere a Castro dei Volsci, antico borgo in cui è ancora viva la tradizione ciociara ottocentesca del Presepe vivente. Infatti, osserveremo ricche scenografie, allestimenti dettagliati e costumi tipici della zona. Al termine della giornata, rientreremo in hotel dove avremo la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
Prima colazione in hotel. Il Tour Capodanno ai Castelli Romani e Ciociaria si sposterà a Velletri per passeggiare tra le vie del centro storico: qui apprezzeremo l’imponente Porta Napoletana e la Torre del Trivio che svetta sulla città. Dopodiché, raggiungeremo Genzano, incantevole cittadina sorta sulle rive del lago di Nemi. Questo bacino di origine vulcanica è avvolto dal mistero di leggende risalenti agli antichi romani. Per il pranzo, ci recheremo ad Ariccia in una tipica fraschetta. Infine, avremo il trasferimento alla stazione di Roma Termini per il rientro.
( Pasti: C/P/- )
Sei interessato a un Viaggio di Gruppo o Privato in Italia?
Scopri il nostro Catalogo Italia.
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319