Un Tour Istanbul e Cappadocia 7 giorni di gruppo per chi desidera scoprire le meraviglie della Turchia in un viaggio alla scoperta dell’antica capitale dell’Impero Romano d’Oriente e di questa magnifica regione con le sue caratteristiche valli.
Visiteremo dunque l’antica Costantinopoli che con la sua storia millenaria apparirà davanti a noi in tutto il suo fascino. Dai siti più famosi come la Moschea Blu, Agia Sofia ed il Gran Bazaar sino ai luoghi meno conosciuti.
Il viaggio proseguirà con la regione della Cappadocia tra Camini delle Fate e valli coltivate. Infatti, qui saranno innumerevoli i resti delle popolazioni che hanno abitato questi luoghi. Scopriremo antiche chiese rupestri con affreschi di epoca bizantina, città sotterranee e villaggi in un contesto naturale unico.
Un Tour da Istanbul a Cappadocia alla scoperta della vera Turchia che, viaggiando con calma e con la giusta curiosità, regalerà emozioni indimenticabili.
Decollando dall’Italia con volo di linea, arriveremo all’aeroporto di Istanbul dove ci attenderà il nostro transfer. Qui avremo sistemazione in hotel e incontro con la guida che sarà disponibile a organizzare il transfer e la prenotazione per chi desidera cenare presso un ristorante tipico di Kumkapi, villaggio di pescatori. Infine avremo il pernottamento in hotel.
( Pasti : -/-/- )
La cena a Kumkapi è facoltativa e non inclusa nella quota di partecipazione.
Subito dopo la prima colazione, con il nostro viaggio Istanbul e Cappadocia, potremo dedicare interamente la giornata alla visita della città. Per prima cosa scopriremo l’Ippodromo Bizantino, luogo dove si svolgevano le corse con le bighe. Dopodiché, il Tour Cappadocia e Istanbul procederà con la Moschea Blu (attualmente in fase di restauro) capolavoro di architettura islamica con i minareti e la cupola decorata da maioliche di colore blu.
Successivamente partiremo dal Palazzo di Topkapi, antica dimora dei sultani ottomani. Oggi questo palazzo ospita un Museo che custodisce gioielli e collezioni dal valore inestimabile (la sezione dell’Harem è opzionale e da pagare in loco). Dopo il pranzo in ristorante, visiteremo Agia Sophia, chiesa costruita dall’Imperatore Giustiniano nel 532 d.C. L’imperatore fece portare da tutto il territorio materiali di ogni tipo e arruolò gli artigiani migliori per erigere quella che era nota come il simbolo della Cristianità. In seguito Agia Sophia diventò la sede del Patriarca Greco-Bizantino fino alla conquista di Istanbul da parte degli Ottomani che trasformarono la chiesa in moschea. Nel 1935 Mustafa Kemal Ataturk, il fondatore della Repubblica di Turchia, trasformò la moschea in Museo. Recentemente Agia Sophia è stata riconvertita in Moschea. Osserveremo la grandezza di questo edificio, tra i più grandi esempi di architettura bizantina, decorata da maestosi mosaici e le cupole imponenti.
Continueremo con la suggestiva Cisterna Basilica. Risalente al V secolo d.C., si presenta come un enorme spazio sotterraneo di 140 metri di lunghezza per 70 metri di larghezza. Da non perdere le due colonne con il bassorilievo di Medusa, celebre personaggio della Mitologia Greca.
Giungeremo infine al Gran Bazaar, edificato da Mehmet il conquistatore nel 1461. Questo luogo viene considerato ancora oggi il mercato coperto più grande del mondo. Qui sarà coinvolgente immergersi in questa atmosfera, una città dentro la città dove, come prevede la tradizione, ogni strada ospita una corporazione. In effetti da secoli qui i commerci animano i numerosi vicoli e passaggi sotto le sorprendenti volte illuminate. Al termine delle visite, rientreremo poi in hotel dove la guida potrà organizzare transfer e prenotazione per la cena facoltativa a base di kebap presso un ristorante tipico sul Corno d’Oro. Avremo infine il pernottamento in hotel. Mezza pensione che comprende il pranzo in corso di escursione.
( Pasti : C/P/- )
– L’ingresso alla sezione Harem del Palazzo di Topkapi non è inclusa ed è da pagare in loco.
– Le visite verranno effettuate a piedi in quanto i siti di maggior interesse sorgono in un’area pedonale e sono situati a breve distanza gli uni dagli altri.
– La cena sul Corno d’oro è facoltativa e non inclusa nella quota di partecipazione
Oggi, dopo la prima colazione, trascorreremo la giornata del Viaggio Istanbul e Cappadocia Tour 7 giorni esplorando la città.
Inizieremo dunque con il Palazzo di Dolmabahce, primo tra gli edifici cittadini costruiti in stile europeo. Successivamente, proseguiremo verso il coloratissimo Bazar delle Spezie, noto anche con il nome di Bazar Egiziano.
Dopodiché, visiteremo la Moschea di Rustempasa che venne costruita nel 1560 dal celebre architetto Sinan e per chi lo desidera potrà effettuare una suggestiva crociera facoltativa sul Bosforo della durata di due ore. Avremo quindi la possibilità di ammirare i due lati della città da una nuova prospettiva. In alternativa, potremo concludere la giornata in un Hammam antico che ci regalerà momenti di relax. Infine, al termine della giornata torneremo in hotel dove la guida si metterà a disposizione per organizzare transfer in mezzi pubblici (tram antico o moderno e antica funicolare) e prenotazione di una cena facoltativa presso il Passaggio dei Fiori, una delle vie pedonali principali della città. Torneremo infine in hotel per il pernottamento. Mezza pensione che comprende il pranzo in corso di escursione.
( Pasti : C/P/- )
– La Crociera sul Bosforo non è inclusa ed è da pagare in loco.
– La cena al Passaggio dei Fiori è facoltativa e dunque non è inclusa.
In seguito alla prima colazione, con il Viaggio Cappadocia da Istanbul, avremo il trasferimento presso l’aeroporto di Istanbul in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto verso la Cappadocia. Giunti a destinazione, avremo il pranzo in ristorante locale. Dopodiché, scopriremo la città sotterranea di Ozkonak e il villaggio di Cavusin, esempi emblematici di quello che i popoli antichi hanno creato in questa regione. Infatti, i vecchi popoli realizzarono questi universi rupestri per fuggire dalle invasioni nemiche. Chi lo vorrà, potrà terminare la giornata con una lezione di pittura Ebru, genere artistico che utilizza tinture e una soluzione a base acquosa per creare immagini ipnotiche. Avremo dunque la sistemazione in hotel e la guida potrà organizzare la prenotazione della cena facoltativa in uno dei ristoranti che si trovano per le stradine storiche della città. Avremo infine il pernottamento.
( Pasti : C/P/- )
La cena a Urgup è facoltativa e dunque non è inclusa.
In presenza di condizioni meteorologiche favorevoli sarà possibile, per chi lo desidererà, partecipare al sorvolo della Cappadocia in mongolfiera (escursione facoltativa e soggetta a condizioni meteo).
Dopo la prima colazione, il viaggio Istanbul Cappadocia andrà alla scoperta della Magica Regione della Cappadocia. Il Vulcano Erciyes Dagi, con un’eruzione dall’alto dei suoi 4000 metri, ha posato uno strato di basalto duro sul sottostante tufo morbido producendo un fenomeno unico: il tufo vulcanico, friabile e tenero. Nel corso del tempo gli agenti atmosferici hanno modellato questo tufo creando un territorio di rara bellezza contraddistinto da guglie, pinnacoli conici e un paesaggio lunare estremamente suggestivo.
Inizieremo dalla visita di Goreme, straordinario Museo all’aperto dove troveremo il maggior numero di chiese rupestri di epoca bizantina con affreschi meravigliosi. Poi passeremo alla Valle di Devrent, nota anche come Valle dell’Immaginazione per le stupende sfumature che assumono i calanchi e i pinnacoli a seconda della luce del sole.
Dopodiché il viaggio Cappadocia e Istanbul, dopo aver visitato il villaggio di Uchisar e il suo imponente Castello incastonato nella roccia, ammireremo la splendida Valle dell’Amore. Qui, tra bellissime colline e vigneti, potremo osservare le tipiche formazioni rocciose a forma di fungo. Al termine della giornata rientreremo in hotel per organizzare il transfer e la prenotazione di un’eventuale cena facoltativa a Uchisar. Prima del pernottamento avremo inoltre la possibilità di assistere allo spettacolo tradizionale dei dervisci rotanti (spettacolo facoltativo da pagare in loco). Mezza pensione che comprende il pranzo.
( Pasti : C/P/- )
– Il volo in mongolfiera non è incluso ed è quindi da pagare in loco.
– In caso di cattive condizioni meteo, il volo in mongolfiera potrebbe essere cancellato.
– La cena a Uchisar è facoltativa e dunque non è inclusa.
– Lo spettacolo dei dervisci rotanti non è incluso ed è da pagare in loco.
Oggi, con il Cappadocia e Istanbul Tour 7 giorni, sarà possibile effettuare un’escursione in jeep che ci porterà alla scoperta dei paesaggi più autentici della Cappadocia, e ci consentirà di scattare magnifiche fotografie delle valli costellate di mongolfiere da una posizione privilegiata. Dopo la prima colazione, arriveremo alla Valle di Pasabagi. Nota anche come la Valle dei Monaci, quest’area veniva in effetti utilizzata come rifugio dagli eremiti. Successivamente, ci sposteremo alla Valle di Zelve, dove potremo trovare un elaborato capolavoro composto da tunnel, stanze e chiese.
In seguito al pranzo in ristorante locale, il Viaggio Cappadocia e Istanbul giungerà a Mustafapasa, cittadina fondata dai greci che vissero qui sino al 1924, anno in cui si scambiarono popolazioni tra Grecia e Turchia. Qui faremo visita ad una cooperativa locale specializzata nella produzione dei tappeti (kilim) anatolici. Proseguiremo poi con la Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della regione. Prima di tornare in hotel per il pernottamento, potremo partecipare a un’escursione facoltativa di Camel Riding per ammirare lo spettacolo del tramonto sui paesaggi desertici e le valli della zona. Inoltre, potremo scegliere se cenare in un ristorante tipico e assistere alla serata turca con uno spettacolo con balli folkloristici e con la danzatrice del ventre (spettacolo facoltativo da pagare in loco). Mezza pensione che comprende il pranzo.
( Pasti : C/P/- )
– L’escursione in jeep al mattino non è inclusa ed è da pagare in loco.
– In caso di cattive condizioni meteo, l’escursione in jeep 4×4 potrebbe essere cancellata.
– L’escursione a dorso di cammello non è inclusa ed è da pagare in loco.
– La cena a Kavak è facoltativa e dunque non è inclusa.
– Lo spettacolo con balli folkloristici e con la danzatrice del ventre non è incluso ed è da pagare in loco.
Dopo la prima colazione, con il Cappadocia e Istanbul Tour 7 giorni raggiungeremo la valle di Peristrema, famosa oggi come valle di Ihlara. Una volta giunti al villaggio, apprezzeremo la ricchezza di numerosi monumenti tra cappelle, chiese bizantine, grotte e monasteri. Subito dopo il pranzo, raggiungeremo la Valle dei Piccioni e la Valle di Avcilar.
Il Viaggio Cappadocia da Istanbul, giungerà poi ad Avanos, antica cittadina dove visiteremo una cooperativa locale che lavora la ceramica e la dipinge a mano. Per concludere la giornata, saliremo a bordo di quad per prendere parte a un divertente safari al tramonto che ci permetterà di ammirare meravigliose viste panoramiche sulle vallate della Cappadocia. Terminate le visite, torneremo in hotel per organizzare una cena facoltativa a Urgup e per il pernottamento. Mezza pensione che comprende il pranzo.
( Pasti : C/P/- )
La cena a Urgup è facoltativa e dunque non è inclusa.
In seguito alla prima colazione, il nostro viaggio Cappadocia e Istanbul volgerà al termine con il trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )
Quote valide fino al 01/11/2024 | Prezzi per persona in camera doppia | Supplemento camera singola |
---|---|---|
PARTENZA DI GRUPPO 2024 Dal 29 marzo al 05 aprile 2024 Dal 19 al 26 aprile 2024 Dal 26 aprile al 03 maggio 2024 Dal 14 al 21 giugno 2024 Dal 12 al 19 luglio 2024 Dal 02 al 09 agosto 2024 Dal 09 al 16 agosto 2024 Dal 16 al 23 agosto 2024 Dal 27 settembre al 04 ottobre 2024 Dal 25 ottobre al 01 novembre 2024 | 1250€ | 360€ |
CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITA’ | NOTTI |
---|---|---|---|
5* | Crowne Plaza Harbiye | Istanbul | 3 |
-* Boutique | Sunak Cave Suites / Under Cave Hotel | Ürgüp | 4 |
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Polizza di Insolvenza: Ima Italia Assistance SOLV/2023/231