Il Tour non ha più date disponibili e non è possibile effettuare una richiesta fino a scadenza.
Se siete interessati ad un viaggio simile consulate la sezione Tour Consigliati »
Tour Pasqua in Egitto con Crociera sul Nilo e Il Cairo lungo i più importanti siti d’Egitto, antica terra di storia e leggenda. Nel nostro Viaggio Egitto Pasqua, visiteremo spettacolari siti archeologici e bellissime attrazioni culturali della terra dei Faraoni.
Atterrando a Luxor, scopriremo tutti i segreti del Tempio di Karnak e della necropoli della Valle dei Re. Dopodiché, una rilassante quanto suggestiva navigazione ci condurrà ai favolosi templi di Edfu e Kom Ombo. Infine, conclusa la navigazione ad Aswan, il nostro tour di Pasqua in Egitto ci farà ammirare gli antichi Templi di File e avremo l’occasione di effettuare un’indimenticabile escursione facoltative ad Abu Simbel.
Il Tour Egitto di Pasqua si concluderà dunque con la visita del Cairo, con il celebre Museo Egizio e l’esplorazione della Cairo Islamica. Ma ciò che ci lascerà a bocca aperta sarà senz’altro l’imponenza delle Piramidi di Giza con una splendida escursione alla Necropoli di Saqqara.
Una Crociera sul Nilo a Pasqua alla scoperta dell’Antico Egitto, tra siti archeologici e favolosi contesti naturalistici.
Il tour Pasqua in Egitto 2023 inizierà con il volo di linea in partenza dall’Italia. Una volta giunti all’aeroporto di Luxor, incontreremo il nostro assistente che provvederà al trasferimento in direzione della motonave. Dopodiché, avremo la sistemazione in cabina e il pernottamento.
( Pasti : -/-/- )
Dopo la prima colazione a bordo, il viaggio Pasqua Egitto si recherà in direzione dei famosi templi di Karnak e di Luxor. Inizieremo con la visita del vasto complesso di santuari ed obelischi del Tempio di Karnak, eretti in nome delle antiche divinità dai più grandi Faraoni d’Egitto. La sua immensità è in grado di stupire anche il viaggiatore più esperto, lasciandolo senza parole. Successivamente, ci stupiremo dinanzi al Tempio di Luxor, che si erge al centro dell’antica Tebe in splendida posizione sul Nilo. Infine, terminate le visite, rientreremo sulla motonave per il pranzo a bordo.
Dopo pranzo, il viaggio in Egitto di Pasqua procederà lungo la sponda occidentale del fiume Nilo, che per gli Antichi Egizi simboleggiava il Regno dei Morti. Infatti, qui scopriremo l’incredibile Valle dei Re, l’immensa necropoli che ospita le mummie e le tombe reali dei Faraoni. Qui visiteremo il famoso Tempio di Hatshepsut, dedicata al culto di Amon-Ra e alla regina della XVII dinastia, tra le più importanti opere ingegneristiche del Nuovo Regno. Successivamente, ammireremo i maestosi Colossi di Memnone, celebri anche durante il periodo greco e romano. Infine, ritorneremo sulla motonave per effettuare una navigazione fino ad Esna. Concluderemo quindi la giornata con la cena e il pernottamento a bordo. Pensione completa.
( Pasti : C/P/C )
In seguito alla prima colazione, il tour in Egitto Pasqua 2023 farà una sosta a Edfu per visitare il Tempio di Horus, una delle più famose divinità egizie nota per la sua testa di falco. Con le sue due sale ipostili, questo straordinario complesso risale all’epoca tolemaica e presenta un imponente pilone perfettamente conservato.
La Crociera sul Nilo a Pasqua riprenderà la sua navigazione in direzione di Kom Ombo per ammirare lo scenografico Tempio tolemaico. Visiteremo la parte più antica, riservata al culto di Sobek, la divinità dalla forma di coccodrillo, di Hathor e Khonsu. Dopodiché, ci recheremo nella zona dedicata a Horus e alle divinità di Panebtani e Tasenet-Nofret, sorella del Dio falco. Infine, torneremo sulla motonave e concluderemo la nostra navigazione ad Aswan, dove avremo il pernottamento in cabina e il trattamento di pensione completa a bordo.
( Pasti : C/P/C )
Dopo la prima colazione, la nostra Pasqua in Crociera sul Nilo prevede la visita della famosa Grande e Vecchia diga di Aswan.
Successivamente, ci recheremo presso i Templi di File, straordinario sito archeologico tra i più importanti dell’antichità egizia. Ubicato al centro di un’isola sul Fiume Nilo, il complesso di File è stato salvato negli anni settanta dall’Unesco che, in collaborazione con il governo egiziano, spostò il tempio sull’Isola di Agilkia. In questo modo, si è sfuggiti ad un’inevitabile distruzione dovuta alle acque del fiume dopo la costruzione della diga. Qui osserveremo il complesso dedicato a Iside, arricchito anche in epoca romana con colonnati, bassorilievi che raffigurano l’Imperatore Traiano.
Dopodiché, avremo il pranzo a bordo della motonave e successivamente potremo partecipare a una piacevole escursione in feluca. Successivamente potremo effettuare un’escursione con barca a motore sul Nilo per scoprire un villaggio Nubiano tradizionale (escursione facoltativa, da pagare in loco). Infine, concluderemo la giornata del nostro Viaggio Egitto di Pasqua con la cena e il pernottamento in motonave. Pensione completa.
( Pasti : C/P/C )
L’escursione al villaggio Nubiano è facoltativa ed è quindi da pagare in loco.
In seguito alla prima colazione, il Tour Pasqua in Egitto ci darà la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa ad Abu Simbel. In alternativa, sarà possibile dedicare la mattinata al relax e il tempo libero ad Aswan.
Dopodiché, avremo il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo interno per Il Cairo. Qui avremo l’accoglienza in aeroporto e la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento in pensione completa.
( Pasti : C/P/C )
Nelle prime ore della notte partiremo per Abu Simbel, e giungeremo ai celebri templi rupestri dopo circa tre ore e mezza. Il complesso di Abu Simbel è indubbiamente uno dei più spettacolari e scenografici di tutto l’Egitto.
Inizieremo con la visita del tempio maggiore, meglio conosciuto come Tempio di Ramses II. L’imponenza di questo tempio vi mostrerà le quattro statue alte 20 metri, che hanno la funzione di controllare questo straordinario complesso. Lo scopo principale di Ramses II era quello di scoraggiare con la sua maestosità il popolo nubiano proveniente dall’attuale Sudan. Le immense statue sulla facciata raffigurano le tre divinità protettrici dei grandi centri egizi, mentre la quarta è dedicata al Faraone stesso.
In seguito, scopriremo il tempio minore di Hathor. Ammireremo le sei statue alte 10 metri raffiguranti Ramses II, la Regina Nefertari e i loro figli. La sua magnifica imponenza lascia a bocca aperta ogni viaggiatore. Inoltre, negli anni settanta, questo autentico capolavoro venne spostato di duecento metri e salvato dalle acque del Lago Nasser. Al termine, rientreremo ad Aswan.
Dopo la prima colazione in hotel, il viaggio Pasqua Egitto si recherà presso la Piana di Giza per ammirare le famose Piramidi. Ammireremo pertanto le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, all’interno di un contesto archeologico di grandissimo fascino. Dopodiché, rimarremo a bocca aperta dinanzi alla celeberrima Sfinge, entità dalla testa umana e il corpo di leone ampiamente diffusa nell’antichità.
Dopo il pranzo, il Tour Egitto di Pasqua ci condurrà nell’antica città di Menfi per scoprire le rovine della capitale dell’Antico Regno. Proseguiremo dunque verso la spettacolare Necropoli di Saqqara, lo straordinario parco archeologico sede delle antiche tombe delle prime dinastie egizie. Infine, rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento. Pensione completa.
( Pasti : C/P/C )
L’ingresso alla Grande Piramide e al Museo della Barca Solare non sono inclusi e da pagare in loco.
Dopo la prima colazione in hotel, il viaggio Egitto Pasqua ci condurrà alla scoperta della capitale egiziana. Per iniziare, esploreremo il Museo Egizio situato nei pressi di Piazza Tahrir e ospitato in uno splendido edificio neoclassico. Al suo interno è conservata la più ampia collezione di reperti egizi, tra cui il ricchissimo Tesoro di Tutankhamon scoperto nel novecento dall’archeologo Howard Carter.
Nel pomeriggio, andremo alla scoperta della Cairo Islamica, il vero cuore pulsante di questa immensa metropoli. Inizieremo dalla Cittadella risalente al 1176 e fondata da Saladino, il condottiero curdo che fece realizzare imponenti mura con blocchi di pietra provenienti dalla Piana di Giza. Inoltre, ammireremo la Moschea di alabastro Mohammed Ali, e giungeremo al termine del nostro tour presso l’attivissimo Bazar Khan el Khalili. Alla conclusione del tour, faremo rientro in hotel per la cena e il pernottamento con pensione completa.
( Pasti : C/P/C )
In seguito alla prima colazione, il Tour Egitto di Pasqua si concluderà con il trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
( Pasti : C/-/- )
Quote valide fino al 15/04/2023 | Prezzi per persona in camera doppia | Supplemento camera singola | |
---|---|---|---|
PARTENZE DI GRUPPO 2023 Dal 03 al 10 aprile 2023 Dal 06 al 13 aprile 2023 Dal 08 al 15 aprile 2023 Posti Ultimati |
1120€ | 250€ | |
PARTENZA SU MISURA | Vuoi personalizzare questo viaggio? Richiedi quotazione su misura |
CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITA’ | NOTTI |
---|---|---|---|
5* Motonave | M / S Crown Jaz / Mojito | Crociera Nilo | 4 |
4* / 5* | Steigenberger El Tahrir / Sonesta (Tower Area Renovated Room) | Il Cairo | 3 |
Arché Travel è un tour operator specialista Egitto, sempre in stretta collaborazione con l’ente del Turismo egiziano Egyptian Tourism Authority.
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319