Tour Grecia Classica Meteore di gruppo e Mare Corfù per un viaggio culturale con soggiorno mare e relax sull’isola di Corfù. Uno splendido tour in Grecia per scoprire i luoghi più importanti di questo magnifico paese. Per prima cosa visiteremo Atene e poi proseguiremo nella grandiosa Regione del Peloponneso dove potremo apprezzare gli imponenti siti archeologici di Epidauro, Micene e Olympia. Successivamente, continueremo con Delfi e in seguito giungeremo al cospetto dei Monasteri sospesi in aria a Meteora. Il nostro tour si concluderà con un’estensione mare a Corfù, splendida e nota isola appartenente all’arcipelago delle Ionie, dove trascorreremo una settimana all’insegna del relax.
Un Tour Grecia Classica Mare Corfù studiato per chi vuole ammirare le bellezze storiche della Grecia e continuare la vacanza con momenti indimenticabili tra relax e mare.
Il Tour Grecia Classica e Mare Corfù inizierà con l’arrivo all’aeroporto di Atene e il trasferimento in hotel. Qui verrà effettuato un briefing di introduzione al viaggio da parte del nostro staff. Cena e pernottamento in hotel.
( Pasti : -/-/C )
Il nostro Tour Grecia Classica e Corfù partirà con la prima colazione e successivamente la visita dei monumenti più significativi di Atene.
Saliremo in cima all’Acropoli, antica cittadella cuore della vita religiosa antica, che ruotava intorno alla dea Atena. Oltrepassandone le storiche mura, avremo modo di ammirare il colossale Partenone, tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Successivamente si proseguirà con la visita del Tempio di Atena Nike, letteralmente “Atena la vittoriosa” costruito intorno al 424 a.C. per festeggiare la vittoria degli ateniesi sui Persiani. Infine visiteremo l’Eretteo, edificio che comprende la splendida loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili. La leggenda narra che qui germogliò il primo ulivo della città quando la dea Atena toccò la terra con la sua lancia.
Il Tour Grecia Classica e Mare Corfù proseguirà con la visita del Museo dell’Acropoli, nel quale sono conservati tutti i monumenti trovati sull’acropoli e dintorni. L’edificio stesso sorge su un’area archeologica vera e propria, i cui ritrovamenti si possono osservare direttamente dall’interno del museo attraverso modernissimi pavimenti in vetro. Quindi, qui osserveremo le incredibili opere esposte sino a raggiungere l’ultimo piano del museo dove potremo ammirare gli splendidi marmi del Partenone.
Dopodiché, con il bus, il Tour Grecia Classica Meteore Corfù effettuerà un giro panoramico di Atene. Passeremo di fronte al Parlamento situato nella celebre Piazza Syntagma per osservare la tomba del milite ignoto. Percorrendo Via Panepistimiou osserveremo i magnifici edifici neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Una volta raggiunta Piazza Omonia imboccheremo Via Stadiou e raggiungeremo il magnifico Stadio Panathinaiko dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il viaggio proseguirà con la visita esterna dell’imponente Tempio di Zeus Olimpio. Concluderemo poi con una breve visita alla Porta di Adriano e al magnifico Palazzo delle Esposizioni “Zappeion”, all’interno del Giardino Nazionale di Atene. Al termine delle visite rientreremo in hotel e poi avremo il pomeriggio a disposizione per le visite in autonomia. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
L’ordine preciso delle visite verrà comunicato direttamente dalla guida.
Dopo la prima colazione, il Tour Grecia Classica e Mare Corfù proseguirà verso la mitica Regione del Peloponneso. Lungo il percorso, sosta presso il Canale di Corinto: largo 23 metri, ideato dai Romani e realizzato solamente verso la fine dell’ottocento per permettere alle imbarcazioni di navigare dall’Italia al Mar Egeo evitando di circumnavigare il Peloponneso. Successivamente arriveremo nella Regione dell’Argolide dove visiteremo il bellissimo Teatro di Epidauro, famoso per la sua ottima acustica, ancora utilizzato per gli spettacoli moderni durante il periodo estivo. Questo Teatro fu costruito intorno al IV secolo a.C. ed era in grado di ospitare 14.000 persone. Inoltre, il Teatro sorge in uno stupendo contesto storico-naturale, da qui si gode la vista sull’antica Epidauro fino alle montagne in lontananza. Successivamente, effettueremo una breve sosta fotografica a Nauplio, la prima capitale della Grecia Moderna.
Dopo il pranzo libero, il viaggio in Grecia Classica e Corfù procederà con la visita del sito archeologico di Micene. Qui, ammireremo le grandiose mura ciclopiche che circondano la cittadella per poi varcare l’incantevole Porta dei Leoni, un imponente frontone scolpito risalente al XIII secolo a.C. Da qui, procederemo con la visita dei resti del Palazzo Reale, che fu distrutto da un incendio nel 1.200 a.C. Inoltre, a Micene visiteremo il Tesoro di Atreo, una tomba a forma di cupola dalla struttura impressionante che fu scavata dal celebre archeologo Heinrich Schliemann. Infine, attraverseremo il Peloponneso per giungere ad Olympia, culla dei Giochi Olimpici. Qui avremo la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
Oggi, dopo la prima colazione, avremo la mattinata dedicata alla visita del sito archeologico di Olympia, culla dei Giochi Olimpici.
Qui visiteremo lo Stadio, la Palestra, il Tempio di Hera e di Zeus ed il Museo contenente alcune sculture uniche, in particolare la Nike (vittoria) di Peonio e l’affascinante scultura in marmo “Hermes con Dioniso”.
Successivamente partiremo in direzione Nord per raggiungere Ioannina. Giungeremo in Grecia Continentale attraversando il magnifico ponte sospeso nei pressi della città di Patrasso, che collega il Peloponneso alla Grecia Continentale. Sosteremo lungo il percorso per il pranzo libero prima di arrivare a Ioannina, capitale amministrativa della Regione dell’Epiro. La città fu la roccaforte di Alì Pascia, crudele tiranno che governò la città dal 1788 sino alla sua morte. Ioannina rimase sotto il giogo dell’Impero Ottomano per quasi 500 anni, le influenze turche qui sono sopravvissute più che in altre parti della Grecia. La città è situata in posizione idilliaca sulle sponde del lago Pamvotis. Passeggeremo dunque nel bellissimo centro città e visiteremo il castello con le moschee e la tomba di Ali Pascià. Al termine delle visite avremo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
Dopo la prima colazione partiremo per Kalambaka, villaggio situato ai piedi dei monasteri di Meteora. Lungo il percorso, ci fermeremo a Metsovo, incantevole villaggio di montagna situato ai piedi della Catena Montuosa del Pindo.
Giunti a Kalambaka, visiteremo Meteora, uno dei luoghi più straordinari al mondo. Infatti qui le famose Meteore, rocce in arenaria, si ergono dalle pianure circostanti come alti blocchi d’argilla sulla ruota di un vasaio. Svettanti verso il cielo, non sorprende che questi pinnacoli rocciosi siano stati considerati luoghi di ritiro religioso. Ed è proprio per questa ragione che i Monasteri sono considerati capolavori unici di arte bizantina e custodiscono importanti testimonianze storico-religiose. Visiteremo quindi due dei più suggestivi e rappresentativi monasteri. Dall’alto dei monasteri, potremo apprezzare la magnifica vista sulla piana della Tessaglia e sui monti del Pindo. Al termine delle visite avremo la sistemazione in hotel con la cena e il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
– La visita potrebbe variare a seconda di chiusure straordinarie dei Monasteri e dei tempi di attesa per l’ingresso.
– Per visitare i Monasteri è necessario avere un abbigliamento consono alle tradizioni religiose locali (pantaloni lunghi per gli uomini, gonne sotto al ginocchio per le donne). Qualora non si rispettasse il codice d’abbigliamento e venisse negato l’ingresso, l’escursione non è rimborsabile.
In seguito alla prima colazione, con il Tour Grecia Classica Meteore e Mare Corfù attraverseremo la Grecia Continentale per raggiungere Delfi. Lungo il percorso effettueremo una sosta alle Termopili, il luogo dove nel 480 a.C. l’esercito scelto degli spartani di Re Leonida e contingenti di altre città greche riuscirono a rallentare l’avanzata dell’esercito del Re Persiano Serse.
Arriveremo a Delfi, villaggio situato in posizione spettacolare sulle pendici del Monte Parnasso, e qui avremo il pranzo libero. Dedicheremo quindi il pomeriggio alla visita del sito archeologico di Delfi situato in posizione spettacolare sulle pendici del Monte Parnasso. Celebre per l’Oracolo di Apollo e per le profezie della Pizia in stato di trance, in questi luoghi si recavano gli antichi popoli prima di prendere importanti decisioni, per scoprire se gli dei erano favorevoli o avversi nella vicina battaglia.
Qui visiteremo il sito archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, la Via Sacra, il Tempio di Apollo, il Teatro. Inoltre, i più intraprendenti potranno raggiungere lo Stadio situato in alto. Dopodiché, proseguiremo con la visita del Museo che conserva interessanti statue e sculture. Infine, prima di lasciare il sito e se il tempo a disposizione lo permetterà, visiteremo lo scenografico Santuario di Atena Pronaia. Al termine delle visite avremo la sistemazione in hotel con la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/-/C )
In seguito alla prima colazione, partiremo in direzione di Atene e, prima di raggiungere la capitale della Grecia, faremo tappa a Capo Sounio, il punto più a Sud dell’Attica. Come tutta la Grecia, anche questo è un luogo di storie di dei ed eroi. Qui il culto del dio Poseidone si intreccia con le storie di Teseo, del Minotauro e dell’infelice Egeo. Visiteremo così il solitario Tempio di Poseidone, a picco sul mare, luogo ideale per godere di vedute mozzafiato. Durante l’escursione, avremo la possibilità di immergerci nel paesaggio tipicamente mediterraneo in cui è situato il magnifico tempio. Al termine della visita riprenderemo la strada di ritorno verso Atene dove avremo la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
Dopo la prima colazione, con il Viaggio in Grecia Classica e Corfù ci trasferiremo in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Corfù. Giunti sull’isola, raggiungeremo l’hotel e avremo il primo pomeriggio libero a disposizione a Corfù, dove troveremo un meraviglioso connubio tra storia, natura e relax. Al termine della giornata avremo la cena e il pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/C )
Il volo interno Atene/Corfù non è incluso nella quotazione. Per maggiori informazioni o acquisto del volo interno, rivolgersi ai nostri uffici.
In seguito alla prima colazione, il Tour Grecia Classica Meteore e Mare Corfù ci permetterà di trascorrere alcune giornate alla scoperta della cosiddetta Isola Verde. Non a caso, Corfù è caratterizzata da paesaggi selvaggi e paradisiaci, da spiagge dove è possibile nuotare in acque trasparenti e scintillanti. Agios Georgios e la spiaggia di Bataria sono imperdibili esempi che vi offriranno indimenticabili momenti di pace e relax in un contesto naturale sorprendente. Tuttavia, anche gli amanti della storia e della cultura non rimarranno di certo delusi: in ogni suo angolo Corfù conserva le evidenti impronte della dominazione veneziana. In particolare non potremo perdere una visita di Kerkyra, Patrimonio Unesco e capoluogo dell’isola, che presenta numerosi e incantevoli richiami veneziani. Concluderemo le nostre giornate con il rientro in hotel dove avremo la cena e il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena o All Inclusive a seconda delle struttura prescelta.
( Pasti : C/-/C o C/P/C )
Oggi, dopo la prima colazione, il Viaggio in Grecia Classica e Corfù giungerà al termine con il trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo di rientro.
( Pasti : C/-/- )
PARTENZE ESTATE 2023 Quote valide fino al 14/10/2023 |
Prezzi per persona in camera doppia | ||
---|---|---|---|
Bassissima Stagione 29 settembre 2023 |
1565€ | ||
Bassa Stagione 13 maggio – 15 settembre – 22 settembre 2023 |
1760€ | ||
Media Stagione 25 agosto 2023 |
1880€ | ||
Alta Stagione 27 maggio – 10 giugno – 24 giugno – 01 settembre – 08 settembre 2023 |
1925€ | ||
Picco Stagione 14 luglio – 21 luglio – 28 luglio – 04 agosto – 11 agosto – 18 agosto 2023 |
1975€ | ||
PARTENZA SU MISURA | Indicaci il tuo Budget e le tue Richieste. Contattaci ora |
PARTENZE ESTATE 2023 Quote valide fino al 14/10/2023 |
Prezzi per persona in camera doppia | ||
---|---|---|---|
Bassissima Stagione 29 settembre 2023 |
1610€ | ||
Bassa Stagione 13 maggio – 15 settembre – 22 settembre 2023 |
1785€ | ||
Media Stagione 25 agosto 2023 |
1935€ | ||
Alta Stagione 27 maggio – 10 giugno – 24 giugno – 01 settembre – 08 settembre 2023 |
1995€ | ||
Picco Stagione 14 luglio – 21 luglio – 28 luglio – 04 agosto – 11 agosto – 18 agosto 2023 |
2180€ | ||
PARTENZA SU MISURA | Indicaci il tuo Budget e le tue Richieste. Contattaci ora |
PARTENZE ESTATE 2023 Quote valide fino al 14/10/2023 |
Prezzi per persona in camera doppia | ||
---|---|---|---|
Bassissima Stagione 29 settembre 2023 |
1925€ | ||
Bassa Stagione 13 maggio – 15 settembre – 22 settembre 2023 |
2090€ | ||
Media Stagione 25 agosto 2023 |
2155€ | ||
Alta Stagione 27 maggio – 10 giugno – 24 giugno – 01 settembre – 08 settembre 2023 |
2180€ | ||
Picco Stagione 14 luglio – 21 luglio – 28 luglio – 04 agosto – 11 agosto – 18 agosto 2023 |
2230€ | ||
PARTENZA SU MISURA | Indicaci il tuo Budget e le tue Richieste. Contattaci ora |
CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITA’ | NOTTI |
---|---|---|---|
4* | President | Atene | 3 |
4* | Amalia / Europa | Olympia | 1 |
4* | Epirus Palace / The Lake | Ioannina | 1 |
4* | Amalia / Grand Meteora | Kalambaka | 1 |
4* | Amalia Delphi / Anemolia Arachova | Delfi | 1 |
4* | Delfinia Hotel | Moraitika – Corfù | 7 |
4* | Golden Mare Resort | Barbati – Corfù | 7 |
4* | Akrotiri Beach Hotel | Paleokastritsa – Corfù | 7 |
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319