Se sei interessato ad un viaggio simile in Grecia con partenza garantita, ti consigliamo il seguente Tour:
Tour Isole Cicladi alla scoperta di alcune tra le isole più belle Isole Greche del Mar Egeo con soggiorno finale ad Atene.
Amorgos è un’isola remota e selvaggia dalla bellezza unica: calette dalle acque caraibiche si alternano a villaggi tradizionali, la Chora è tra le più belle di tutte le Cicladi, da non perdere il Monastero di Chozoviotissa situato a picco sul mare. Raggiungeremo Naxos, l’isola più grande delle Cicladi, alla scoperta di spiagge di sabbia dall’acqua color cristallo, villaggi tradizionali ed antichi resti di epoca ellenistica, bizantina e veneziana. Il Tour Cicladi prosegue verso Paros alla scoperta di calette nascoste e baie appartate. Durante il soggiorno avremo la possibilità di visitare i magnifici villaggi di pescatori di Naoussa e Paroikia dipinti di bianco e blu, le interessanti cave di Marathi, i villaggi d’entroterra di Marpissa e Lefkes e la magnifica Chiesa Panagia Katapoliani, una delle più antiche chiese al mondo.
Soggiorneremo ad Atene ai piedi dell’Acropoli ed avremo la possibilità di visitare interessanti musei. Un esclusivo Tour Isole Greche che unirà indimenticabili momenti di relax al piacere della cultura greca.
Il Tour Cicladi inizia con partenza dall’Italia in volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Atene e trasferimento in hotel, pernottamento.
( Pasti : -/-/- )
Prima colazione. Il Tour Isole Cicladi inizia con mattinata a disposizione per visite facoltative. Consigliamo la visita di Plaka, bellissimo quartiere che si sviluppa ai piedi dell’Acropoli. Plaka si sviluppò intorno al XIX secolo, la zona era dimora di ricche famiglie ateniesi che costruirono splendide residenze neoclassiche. Oggi l’area è avvolta da una piacevole atmosfera, tra musei, ristoranti e negozi. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto in tempo utile per l’imbarco sul traghetto diretto ad Amorgos. Infine, sistemazione in hotel e pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Il Tour Cicladi prevede giornate interamente a disposizione per l’esplorazione dell’isola. Amorgos è la più orientale dell’arcipelago delle Cicladi ed è senza dubbio una delle isole più belle ed affascinanti di tutto il Mediterraneo. L’aspro scenario montuoso e la mancanza di spiagge accessibili ha fatto sì che Amorgos non abbia ceduto al turismo di massa. Alcuni reperti storici testimoniano che l’isola fu abitata sin dal 3.300 a.C. e divenne in poco tempo uno dei centri più influenti della civiltà cicladica. Dopo essere usata dai Romani come luogo di esilio, anche Amorgos cadde in mano ai Veneziani e Turchi. Oggi apprezzeremo il ritmo di vita lento, i villaggi dipinti di bianco e blu cobalto e le acque cristalline che bagnano le rive di quest’angolo di paradiso. Inoltre, da non perdere la visita del Monastero di Hozoviotissa situato a picco sul mare e della spiaggia di Mouros. Per gli amanti del trekking consigliamo il percorso che va da Chora ad Aegiali. Pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Dopo la prima colazione, oggi il Tour Isole Greche prevede l’imbarco sul traghetto diretto a Naxos. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Pomeriggio a disposizione. L’isola più grande delle Cicladi è una piacevole sorpresa per gli amanti della Grecia: è a Naxos che ci sono alcune tra le spiagge di sabbia più belle e mare cristallino. Infine, pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Giornate a disposizione del Tour Cicladi per il relax e l’esplorazione dell’isola di Naxos. L’isola conserva importanti testimonianze di epoca ellenica, veneziana e bizantina. Consigliamo di esplorare le magnifiche spiagge di Plaka, Mikri Vigla ed Agios Prokopios situate lungo la costa Sud Occidentale dell’isola. Da non perdere la visita al villaggio di Apollonas, situato sulla costa settentrionale dell’isola. Qui, da 2.500 anni, riposa un’antica statua incompiuta in marmo di notevoli dimensioni risalente al VI-VII secolo a.C.. Inoltre, consigliamo di visitare i remoti villaggi di Filoti, Apirathos, Koronos, Skado e Koronis. Infine, per gli amanti del trekking, consigliamo l’ascesa al Monte Zas che, con i suoi 1004 metri di altitudine, è il più alto di tutte le Cicladi. Pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Trasferimento al porto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo a Paros, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Infine, pomeriggio a disposizione per il relax. Pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Anche qui, il Tour Isole Cicladi prevede giornate a disposizione per il relax e per l’esplorazione dell’isola. Paros è un’elegante isola ricca di spiagge di sabbia, baie appartate e calette paradisiache. L’isola conserva importanti testimonianze di epoca ellenica, veneziana e bizantina. Consigliamo una visita alle Cave di marmo di Marathi da dove veniva estratto il pregiatissimo marmo che fu utilizzato nell’antichità per le sculture di antiche statue e templi. Gli appassionati di hiking potranno percorrere un sentiero bizantino “Prodromos”. Da non perdere i villaggi dell’entroterra di Lefkes e Marpissa e la magnifica Chiesa Panagia Katapoliani a Paroikia.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Trasferimento al porto in tempo utile per l’imbarco sul traghetto diretto ad Atene. Arrivo e trasferimento in hotel. Se il tempo a disposizione lo permetterà, consigliamo una visita dell’interessante Museo dell’Acropoli che sorge in uno stupendo edificio moderno situato ai piedi dell’Acropoli e conserva reperti e collezioni archeologiche di inestimabile valore. Il museo sorge su un luogo di insediamenti preistorici ed i nuovi reperti sono stati lasciati in situ, visibili attraverso il pavimento di vetro. Consigliamo di salire sull’Acropoli ed osservare da vicino il Partenone, il tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Successivamente si prosegue con la visita del Tempio di Atena Nike, letteralmente “Atena la vittoriosa” costruito intorno al 424 a.C. per festeggiare la vittoria degli ateniesi sui Persiani e dell’Eretteo con la loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili. Pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )
Compila ora una richiesta gratuita di preventivo su misura.
Sei interessato a un Viaggio di Gruppo o Privato in Grecia?
Scopri il nostro Catalogo Grecia.
Viaggi d’Autore
Mediterraneo & Vicino Oriente
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319