Se sei interessato ad un viaggio simile in partenza, consulta la sezione Viaggi Consigliati »
Un Tour Isole Greche alla scoperta di Amorgos e Astypalea, nel mezzo del Mar Egeo, il grande blu.
Il Tour Isole Greche inizia da Amorgos, isola Cicladica remota e selvaggia dalla bellezza unica. Qui calette dalle acque caraibiche si alternano a villaggi tradizionali. L’isola vanta la Chora tra le più belle di tutte le Cicladi e il Monastero di Chozoviotissa situato a picco sul mare.
Da Amorgos ci sposteremo su Astypalea, la farfalla del Mar Egeo! L’isola più occidentale del Dodecaneso è caratterizzata da una Chora stupenda con il Castello Veneziano che domina sul mare, spiagge di ciottoli e sabbia e baie nascoste. A fine tour, soggiorneremo ad Atene ai piedi dell’Acropoli ed avremo la possibilità di visitare interessanti musei.
Un esclusivo Tour Island Hopping Grecia che unirà indimenticabili momenti di relax al piacere della cultura della Grecia.
Il Tour Amorgos e Astylapea inzia con partenza dall’Italia in volo di linea. Dopodichè, arrivo all’aeroporto di Atene e trasferimento in hotel, pernottamento.
( Pasti : -/-/- )
Prima colazione. Il Tour Isole Greche inizia con una sveglia il mattino presto e trasferimento al porto in tempo utile per l’imbarco sul traghetto diretto ad Amorgos. Arrivo e sistemazione in hotel, pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Amorgos è la più orientale dell’arcipelago delle Cicladi ed è senza dubbio una delle isole più belle ed affascinanti di tutto il Mediterraneo. L’aspro scenario montuoso e la mancanza di spiagge accessibili ha fatto sì che Amorgos non abbia ceduto al turismo di massa. Alcuni reperti storici testimoniano che l’isola fu abitata sin dal 3.300 a.C. e divenne in poco tempo uno dei centri più influenti della civiltà cicladica. Dopo essere usata dai Romani come luogo di esilio, anche Amorgos cadde in mano ai Veneziani e Turchi.
Il Tour Amorgos prevede giornate interamente a disposizione per relax e per l’esplorazione dell’isola. Qui apprezzeremo il ritmo di vita lento, i villaggi dipinti di bianco e blu cobalto e le acque cristalline che bagnano le rive di quest’angolo di paradiso. Inoltre, da non perdere la visita del Monastero di Hozoviotissa situato a picco sul mare e della spiaggia di Mouros. Per gli amanti del trekking consigliamo il percorso che va da Chora ad Aegiali. Pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Il Tour di Amorgos procede con l’imbarco sul traghetto diretto ad Astypalea, la farfalla del Mar Egeo! Sistemazione in hotel, pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Secondo la Mitologia, Astypalea era la sorella di Europa, l’isola ebbe un periodo florido durante l’epoca ellenistica e tolemaica grazie alle sue baie naturali ed alla sua posizione nell’Egeo. Dopo un periodo non particolarmente florido, Astypalea ebbe un periodo di splendore durante il dominio Veneziano.
L’Island hopping tour di Amorgos e Astypalea prosegue con giornate a disposizione per il relax e per l’esplorazione dell’isola di Astypalea. Astypalea sarà una piacevole sorpresa per gli amanti della Grecia. Infatti, l’isola, grazie alla sua posizione isolata, è rimasta pressoché fuori dal turismo di massa. Oggi è meta di coloro che sono alla ricerca della vera Grecia caratterizzata da forti tradizioni e contraddizioni, baie aspre e mare cristallino, sole e vento. Consigliamo dunque di visitare il bellissimo Castello che domina in cima alla città, la Chiesa Panagia Kastro e la Chiesa di Agios Georgios. Suggeriamo inoltre di esplorare i vicoli ed angoli Chora, tra le più belle del Mar Egeo. In più, consigliamo una visita all’area di Maltezana con la spiaggetta di
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Rilascio delle camere e giornata a disposizione per il relax. Nel tardo pomeriggio imbarco sul traghetto diretto ad Atene, notte in traghetto.
( Pasti : C/-/- )
Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel, camera a disposizione. Giornata interamente dedicata alla visita di Atene. Consigliamo di salire sull’Acropoli, antica cittadella cuore della vita religiosa antica, che ruotava intorno alla dea Atena. Da non perdere il vivace mercato di Monastiraki, la colorata zona di Psirri, uno dei quartieri più trendy e vivaci della città, caratterizzato dalla Street Art e da affollati locali. Successivamente, nel tardo pomeriggio consigliamo la visita di Plaka, bellissimo quartiere che si sviluppa ai piedi dell’Acropoli. Plaka si sviluppò intorno al XIX secolo, la zona era dimora di ricche famiglie ateniesi che costruirono splendide residenze neoclassiche. Oggi l’area è avvolta da una piacevole atmosfera, tra musei, ristoranti e negozi. Infine, pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Prima colazione. Il Tour Astypalea e Amorgos termina con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )
Sei interessato a un Viaggio di Gruppo o Privato in Grecia?
Scopri il nostro Catalogo Grecia.
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319