Se sei interessato ad un viaggio simile in partenza, consulta la sezione Viaggi Consigliati »
Viaggio a Malta di Pasqua per visitare i luoghi più suggestivi di quest’isola meravigliosa. Per prima cosa, andremo alla volta di La Valletta per scoprirne le affascinanti leggende e gli antichi tesori di valore inestimabile. Successivamente, parteciperemo ad un’escursione grazie a cui apprezzeremo la bellezza dell’isola di Gozo. Infine, ripercorreremo la gloriosa storia dei Cavalieri di Malta a Senglea, Cospicua e Vittoriosa, meglio conosciute come Le Tre Città.
Un Mini Tour Malta adatto a chi vuole scoprire i lati culturali, storici e naturalistici di questa splendida isola situata al centro del Mediterraneo in occasione della Pasqua.
Il Viaggio a Malta per Pasqua inizierà con l’arrivo all’aeroporto e il trasferimento verso il nostro hotel dove avremo la sistemazione nelle camere, la cena e il pernottamento.
( Pasti : -/-/C )
Oggi, dopo la prima colazione partiremo con le visite di La Valletta, capitale della Repubblica Maltese dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La Valletta venne costruita dai Cavalieri di San Giovanni, i celebri Cavalieri di Malta: oggi ci troveremo davanti ad un vero capolavoro di architettura barocca. Questa città ci lascerà senza parole per l’eleganza e la ricchezza dei suoi edifici storici, delle sue chiese e cattedrali.
Dunque cominceremo con la visita dei famosi giardini chiamati il Belvedere d’Italia e gli Upper Baracca Gardens, da cui godremo di una meravigliosa vista sul Porto Grande. Successivamente, ammireremo la straordinaria Cattedrale di San Giovanni, la chiesa conventuale dei famosi Cavalieri di Malta. I suoi interni ci lasceranno a bocca aperta con le loro magnifiche decorazioni, le preziose tele di Caravaggio e altri pregiati arazzi d’arte fiamminga. Inoltre, avremo tempo per passeggiare tra le vie del centro storico prima del pranzo in ristorante locale. Al termine della giornata torneremo in hotel dove avremo la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
Dopo la prima colazione, il tour Pasqua a Malta si recherà all’isola di Gozo. Dopo una navigazione di circa venti minuti sbarcheremo a Gozo, seconda isola dell’arcipelago maltese. Esploreremo quindi questa splendida isola dove il verde intenso della vegetazione prevale sul paesaggio. Per prima cosa visiteremo gli antichi Templi di Ggantija, risalenti al 3600 a.C. circa, e l’antica Cittadella di epoca medievale di Victoria. Dopodiché con il Viaggio a Malta per Pasqua ci dirigeremo verso il grazioso villaggio di pescatori sulla Baia di Xlendi. Successivamente ci rilasseremo a Dwejra, incantevole baia celebre per le sue acque cristalline. Pranzeremo dunque in un tipico ristorante locale prima di rientrare a Malta per la cena e il pernottamento in hotel.
( Pasti : C/P/C )
In seguito alla prima colazione, il Tour di Malta a Pasqua procederà per l’antica cittadella di Mdina. Ammireremo la Cattedrale e i suoi grandiosi bastioni, parte integrante della cinta muraria originale ci regalerà uno straordinario panorama del paesaggio circostante.
Nel pomeriggio, il Tour ci porterà sulle penisole a est del Porto Grande, la zona che viene anche chiamata Le Tre Città (Vittoriosa, Cospicua e Senglea). Questi tre centri storici furono i primi nuclei abitati che nel 1530 i Cavalieri di Malta trovarono al loro arrivo. Partiremo quindi da Cospicua e, tra splendide chiese, palazzi storici e strette stradine all’ombra, arriveremo a Vittoriosa. Dal vecchio molo saliremo su una tipica barchetta per esplorare le calette che formano il grande porto. Al rientro, giungeremo inoltre a Senglea, arrivando sino alla Vedetta per apprezzare una vista spettacolare sul porto dall’alto. Al termine delle visite, rientreremo in hotel dove avremo la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/-/C )
Oggi, dopo la prima colazione, il Viaggio a Malta per Pasqua giungerà al termine con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.
( Pasti : C/-/- )
Sei interessato a un Viaggio di Gruppo o Privato in Malta?
Scopri il nostro Catalogo Malta.
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Polizza di Insolvenza: Ima Italia Assistance SOLV/2023/231