Speciale Viaggio di Pasqua in Oman con un tour di gruppo alla scoperta di una terra leggendaria ricca di antiche tradizioni e paesaggi spettacolari. Qui la natura, regalerà emozioni indimenticabili. Da Muscat percorreremo una strada che si snoda lungo la costa oceanica sino a raggiungere la splendida città di Sur. Durante il Tour Oman Pasqua 2024 vivremo l’esperienza di trascorrere due notti nel magico mondo del deserto del Wahiba Sands prima di scoprire i villaggi tradizionali di Bahla e Al Hamra. A Nizwa visiteremo l’interessante mercato del bestiame del Venerdì e gli incredibili scenari di montagna del Jebel Shams, la Montagna del Sole.
Una Pasqua Oman unica alla scoperta di uno dei più affascinanti paesi dell’Arabia.
Il Tour Oman Pasqua 2024 avrà inizio con il volo di linea dall’Italia, e trascorreremo dunque la notte in volo.
( Pasti : -/-/- )
Una volta arrivati all’aeroporto di Muscat, sbrigheremo le formalità doganali e incontreremo quindi il nostro assistente locale. In seguito, il Tour di Pasqua in Oman dedicherà l’intera giornata alla visita della capitale del Sultanato. Questa antica città è una vera perla, situata in splendida posizione sull’Oceano Indiano.
Con il nostro City Tour di Muscat per la Pasqua in Oman 2024 visiteremo la Grande Moschea, fatta erigere per volere del compianto Sultano Qaboos. Si tratta infatti di una meravigliosa testimonianza dell’architettura islamica moderna, con la sua immensa sala della preghiera e la grande ricchezza dei suoi interni. Potremo infatti ammirare la cupola, il ricchissimo lampadario di cristallo e un tappeto persiano di ben 4.200 mq. che ricopre il pavimento dell’edificio. Successivamente, proseguiremo il nostro tour con la visita del tradizionale Mercato del Pesce.
Il Tour Oman di Pasqua 2024 andrà inoltre alla scoperta dell’intricato Souq di Mutrah, il mercato tradizionale in cui è possibile acquistare il bellissimo artigianato locale. Infatti, troveremo oggettistica di ogni tipo e gioielli d’argento oltre che i tipici pugnali khanjar, pashmine, oggetti in legno e le immancabili spezie. A fine giornata, raggiungeremo il Museo Bait Al Zubair e faremo un’ultima sosta all’esterno del Palazzo Governativo Al Alam per una fotografia di questo edificio del potere umanità. Infine, rientreremo in hotel e avremo la cena in un ristorate locale. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : -/-/C )
Prima colazione in hotel. Oggi il Viaggio di Pasqua in Oman si dirigerà verso sud, alla volta di Bimah Sinkhole, un favoloso pozzo naturale caratterizzato da acque si uno splendido colore azzurro. Questo pozzo si formò a causa del crollo di un’antica caverna calcarea, ed è profondo ben 20 metri con un’ampiezza di 40 metri.
Il Tour Oman di Pasqua proseguirà lungo la bellissima Costa Omanita, dove apprezzeremo fantastici panorami naturali. Lungo il tragitto faremo una sosta al Wadi Tiwi, imponente canyon costituito da pareti rocciose con al suo interno una lussureggiante vegetazione composta da datteri, banani e un tipico villaggio locale. Dunque, arriveremo a Sur, bellissima cittadina racchiusa in una baia naturale di grandissimo fascino con un quartiere portuale costituito da edifici tradizionali. A Sur visiteremo il cantiere dei dhow, le imbarcazioni in legno tipiche della Penisola Arabica che sono originarie proprio di questa cittadina. Infatti, i dhow sono ancora ampiamente utilizzate da pescatori e piccoli commercianti in un’ampia area geografica che va dall’Iran al Pakistan.
Infine, proseguiremo alla volta del deserto del Wahiba Sands. Qui avremo la sistemazione in campo tendato fisso, oltre alla cena e il pernottamento. Inoltre, avremo tempo a disposizione per un’indimenticabile passeggiata tra le dune del deserto si sabbia in autonoma e per ammirare gli splendidi scenari del tramonto. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
Di prima mattina, chi lo desidera, potrà ammirare l’alba del deserto omanita, in un connubio di pace e tranquillità.
In seguito alla prima colazione, il Tour Oman di Pasqua 2024 procederà verso il Wadi Bani Khalid, una delle oasi più belle del paese costituita da antichi terrazzamenti in pietra e una ricchissima vegetazione. Ammireremo le piccole cascate che alimentano le pozze d’acqua dell’oasi, e avremo la possibilità di immergerci per un piacevole bagno oppure per goderci lo splendido scenario naturale. Inoltre, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di effettuare un pic-nic (non incluso). Dunque, visiteremo una tipica casa beduina, dove avremo un’idea sullo stile di vita di questa popolazione. Dopodiché, rientreremo nel Deserto del Wahiba Sands in tempo per il tramonto, che potremo ammirare dall’alto di una duna di sabbia. Infine, rientro al campo tendato per la cena nel deserto e il pernottamento in tenda. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
Dopo la prima colazione in hotel, oggi con il viaggio di Pasqua in Oman andremo alla scoperta di Ibra per la visita del celebre Mercato delle Donne. Infatti, fu proprio in questa antica cittadina che le donne locali iniziarono a scambiare le merci che esse realizzavano in casa, con lo scopo di recuperare le spese sostenute durante il lungo viaggio carovaniero. Ma sopratutto, venne scelta questa località per la presenza di un’ospedale che poteva garantire loro eventuali cure e assistenza prima di ripartire. Dunque, il tour procederà con la visita del massiccio Castello di Jabrin. Al termine della visita, faremo una sosta davanti al Forte di Bahla (visita dell’esterno). Considerato tra le più belle fortezze difensive dell’Oman, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Infine, concluderemo la nostra giornata con l’arrivo a Nizwa per la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )
Oggi, dopo aver consumato la prima colazione in hotel, il nostro viaggio di Pasqua in Oman 2024 avrà inizio con la visita di Al Hamra, favolosa località dagli edifici di fango e paglia. Questo impasto è infatti il più antico materiale di costruzione della storia dell’uomo. Inoltre, se il tempo a nostra disposizione ce lo permetterà, potremo visitare il Museo Bait Al Safah (biglietto d’ingresso non incluso). Poi, il tour Oman a Pasqua procederà verso Misfat, villaggio tradizionale caratterizzato dalle tipiche case abbarbicate sulle rocce e le splendide terrazze coltivate. Al termine delle visite, ci recheremo al Jebel Shams, uno dei luoghi più belli e incantevoli del paese. Infatti, da questa altura che letteralmente significa “la Montagna del Sole”, sarà possibile ammirare dall’alto il Wadi Ghul e il Gran Canyon collocato a 2000 metri di altitudine. Un luogo straordinario! Infine, faremo rientro a Nizwa per consumare la cena e il pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/C )
Dopo la prima colazione, il nostro tour in Oman di Pasqua ci porterà alla scoperta di Nizwa. Considerata la “Perla dell’Islam”, è indubbiamente la città più bella e tradizionale del paese. Infatti, Nizwa sorge in una pianura circondata da una splendida oasi di palme. Qui, il venerdì si svolge il folcloristico Mercato del Bestiame, dove sarà possibile immergersi nella vita quotidiana omanita, tra gente del posto intenta nella compravendita di capre, pecore e bovini. La sua atmosfera è unica nel suo genere e sarà come fare un viaggio indietro nel tempo. Inoltre, visiteremo il recentemente restaurato souq con tradizionali prodotti alimentari e artigianato locale. Qui ammireremo vere e proprie opere d’arte artigianali, come ceramiche provenienti dalla vicina Bahla, bastoni da passeggio, copricapo maschili, ceramiche, leggii e molto altro. Infine, concluderemo la nostra passeggiata di Nizwa al Forte del XVII Secolo, autentico simbolo cittadino.
Al termine delle visite, rientreremo a Muscat e lungo il tragitto faremo una sosta a Birkat Al Mauz per ammirare uno dei cinque Falaj dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si tratta di un particolare sistema di irrigazione tuttora in uso dopo migliaia di anni. Quindi, prima del rientro nella capitale, faremo una breve passeggiata tra le piantagioni di palme da dattero. Arriveremo infine in hotel a Muscat per il pernottamento.
( Pasti : C/-/- )
Oggi, dopo la prima colazione, ci attenderà il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )
Quote in aggiornamento | Prezzi per persona in camera doppia | Supplemento camera singola | |
---|---|---|---|
PARTENZA DI GRUPPO 2024 Lista d’Attesa Aperta |
1905€ | 675€ | |
PARTENZA SU MISURA | Vuoi personalizzare questo viaggio? Richiedi quotazione su misura |
CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITA’ | NOTTI |
---|---|---|---|
4* | Intercity | Muscat | 2 |
-* Campo Fisso | Arabyan Oryx | Wahiba Sands | 2 |
4* | Al Diyar | Nizwa | 2 |
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Polizza di Insolvenza: Ima Italia Assistance SOLV/2023/231