Tour della Spagna in 7 giorni con partenza da Madrid, alla scoperta dell’Andalusia e del fascino imperiale di Toledo. Infatti, in questo viaggio avremo modo di respirare le tradizioni più autentiche della regione più meridionale del paese. A Ronda e Jerez de la Frontera conosceremo il rapporto ancestrale tra uomo e Natura, mentre nelle città di Siviglia, Cordoba e Granada sarà come fare un viaggio nel tempo. Infine, ammireremo tutta la bellezza di Madrid e di Toledo, veri e propri simboli di uno degli imperi più potenti della storia.
Partendo da Madrid, scopriremo tutta la bellezza dell’Andalusia e ammireremo gli antichi fasti del periodo arabo a Granada e Cordoba. Giungeremo dunque a Siviglia, dove esploreremo uno dei centri storici più grandi al mondo, per poi assaporare tutta la tradizione andalusa a Ronda e Jerez de la Frontera. Infine, percorrendo gli splendidi scenari della Mancha, visiteremo l’elegante Toledo e la bellissima Madrid, la bellissima capitale spagnola.
Dal nostro catalogo Tour Spagna, un viaggio tra Madrid, Andalusia e Toledo che ci permette di apprezzare tutta la diversità di questo magnifico paese.
Il Tour Spagna 7 giorni inizierà con l’arrivo in autonomia a Madrid, dove avremo la sistemazione in hotel. In serata avremo l’incontro con la nostra guida che effettuerà un breve briefing per introdurre il nostro tour della Spagna in 7 giorni. Infine, avremo la cena e il pernottamento in hotel.
( Pasti : -/-/C )
Possiamo provvedere al trasferimento dall’aeroporto di Madrid in hotel previo il pagamento di un supplemento.
Dopo la prima colazione, il “Tour Spagna: Madrid, Andalusia e Toledo” si recherà in terra andalusa. Infatti, raggiungeremo Cordoba, che fu per secoli la capitale dell’al-Andalus. In effetti, l’epoca d’oro dell’Islam nella Penisola Iberica è segnata sopratutto dalla grande potenza di questa città, e il suo passato arabo è ben visibile nel suo assetto urbano. Tra stretti vicoli e case imbiancate a calce che richiamano le medine del Marocco, Cordoba è indubbiamente una delle località più belle d’Europa.
Durante il nostro City Tour di Cordoba avremo modo di ammirare la Grande Moschea. Nota anche con il nome di “mezquita”, si tratta di una delle opere architettoniche in stile islamico più belle del Mediterraneo. Costruita nel 785, venne infine convertita in cattedrale dopo la riconquista cristiana, ma ancora oggi sono ben visibili il decoratissimo mihrab e l’affascinante di “bosco” di colonne che domina il suo interno. Dopodiché, ammireremo l’antico Ponte Romano ed esploreremo i vicoli della Juderia, il vecchio Quartiere Ebraico con i suoi tradizionali cortili andalusi. Infine, proseguiremo verso Siviglia dove avremo la sistemazione, la cena e il pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/C )
Prima colazione in hotel. Oggi il Tour Spagna Madrid e Andalusia dedicherà l’intera giornata alla visita di Siviglia. Capoluogo dell’Andalusia, la città si presenta con uno dei centri storici più estesi al mondo, e ancora oggi è la fedele testimone di quanto l’eredità araba ed ebraica abbiano influenzato la Spagna cattolica. Infatti, Siviglia ospita meravigliosi palazzi in stile “mudejar”, la corrente artistica che unisce le civiltà araba ed europea.
Il nostro Siviglia City Tour avrà inizio con la sua imponente Cattedrale e la bellissima Torre della Giralda. Situata nel cuore cittadino, si tratta della terza chiesa cattolica più grande al mondo, e si caratterizza per il suo vecchio minareto che ricorda la famosissima Koutubia di Marrakech. All’interno della Cattedrale ammireremo tutta la ricchezza che un tempo era nota come l’Oro di Siviglia. Infatti, oltre ai suoi straordinari tesori, l’edificio si presente in uno sfavillante stile gotico che ci lascerà a bocca aperta. Successivamente, la nostra visita della città proseguirà lungo gli stretti vicoli del Barrio di Santa Cruz. Qui è molto facile riscontrare la vecchia urbanistica araba della medina, mentre oggi è indubbiamente uno dei quartieri più vibranti della città. Infine, avremo il pomeriggio a disposizione per visite individuali o per esplorare le animate strade di Siviglia. Mezza pensione che comprende la cena in hotel.
( Pasti : C/-/C )
In seguito alla prima colazione, con il Tour della Spagna in 7 giorni giungeremo a Jerez de la Frontera, una delle città più antiche dell’Andalusia. Di origine fenicia, questa località è però nota in tutto il mondo per la produzione dello sherry, il celebre vino liquoroso che deve il suo nome all’antico insediamento fenicio di Xerò. Infatti, furono proprio i fenici ad introdurre la viticoltura in questa zona di Spagna, e con il passare dei secoli la tecnica venne affinata fino alla nascita dello sherry. Qui visiteremo una cantina tradizionale in cui effettueremo una degustazione che ci aiuterà a comprenderne il processo di produzione.
Dopodiché, riprenderemo il tour percorrendo un itinerario panoramico chiamato “Strada dei Villaggi Bianchi”. Esso si snoda lungo gli scenari di montagna della Sierra e attraversa borghi di montagna. Il nome di questa strada deriva dal fatto che questa era la linea di confine tra regni cristiani e quelli musulmani della Spagna. Pertanto furono eretti castelli e fortezze che controllavano i borghi dal tipico colore bianco. Arriveremo dunque a Ronda dove ammireremo l’elegante Plaza de Toros, l’arena settecentesca costruita totalmente in pietra. Effettueremo dunque una visita guidata che ci permetterà di ammirare questa incredibile città costruita su uno sperone roccioso che domina la gola El Tajo. Infatti, il centro storico di Ronda è letteralmente spaccato in due, ed è collegato dall’antico Puente Nuevo, vero e proprio simbolo cittadino. Al termine della visita, riprenderemo il nostro viaggio in direzione di Granada dove avremo la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/-/C )
Dopo aver consumato la prima colazione in hotel, oggi il ”Tour Spagna 7 giorni: Madrid, Andalusia e Toledo” prevede l’intera giornata di visita della meravigliosa città di Granada. Adagiata ai piedi della Sierra Nevada, a 738 metri, la città è stata per secoli il fulcro culturale dell’Andalusia e di tutta la Spagna. Infatti, la presenza di arabi, cristiani ed ebrei ha fatto sì che Granada diventasse un’oasi di tolleranza, in un contesto storico in cui i le guerre religiose e gli scontri culturali imperversavano in tutta Europa.
La visita guidata di Granada avrà inizio con la Cattedrale, vero e proprio gioiello del Rinascimento Spagnolo. Dedicata alla Vergine dell’Incarnazione, risale al 1500 sul luogo dove un tempo sorgeva un’antica moschea. Avremo quindi modo di ammirare la Cappella Reale dove sono sepolti alcuni grandi Re di Spagna, come Ferdinando e Isabella, Filippo e Giovanna la Pazza. Dopodiché, ci recheremo in una posizione strategica e privilegiata che ci permetterà di ammirare l’esterno dell’Alhambra da una posizione panoramica. Il simbolo della città fu la sede dei Re Naziridi, e questo palazzo-fortezza è indubbiamente la più grande testimonianza della potenza islamica sull’Andalusia. Infine, avremo il pomeriggio libero e a disposizione per le visite individuali. Mezza pensione che comprende la cena in hotel.
( Pasti : C/-/C )
– La visita interna dell’Alhambra non è inclusa ed è possibile pre-acquistare il biglietto per la visita individuale senza guida al costo di 23€ per persona.
– La disponibilità per la visita individuale dell’Alhambra non è garantita e verrà confermata in fase di prenotazione.
– L’ingresso individuale all’Alhambra è gestito a specifiche fasce orarie.
Prima colazione in hotel. Oggi, con il Tour Spagna Madrid e Andalusia percorreremo la Regione della Mancha che ci permetterà di ammirare i tipici paesaggi descritti da Miguel de Cervantes. Infatti, questa vasta pianura è costellata dai famosi mulini a vento contro cui si schierò idealmente Don Chisciotte, ma anche per le sue colline brulle che fanno sembrare il tutto simile ad un dipinto. Arriveremo quindi a Toledo, la prima capitale della Spagna e magnifica residenza reale nel 1200. Anche in questo caso, la città ospita monumenti di epoca medievale di origine araba, cristiana ed ebraica. Dunque, passeggeremo per le strade del suo bellissimo centro storico e visiteremo la preziosa Cattedrale. Edificata nel XIII secolo, è considerata uno dei più grandi capolavori spagnoli dell’arte gotica. Al termine delle visite, proseguiremo verso Madrid dove avremo la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/-/C )
Dopo la prima colazione, la giornata del Tour della Spagna in 7 giorni sarà interamente dedicata alla visita di Madrid. La capitale spagnola è considerata, a ragione, una delle più belle città al mondo. Simbolo della potenza storica e culturale dell’Impero Spagnolo, oggi Madrid è una metropoli in grado di sprigionare grande fascino per ogni tipo di esigenza. Infatti, camminare per le sue strade equivale a sfogliare un libro di storia, tra palazzi di varie epoche e dalla straordinaria eleganza.
Inizieremo il nostro City Tour con la zona denominata “Madrid degli Asburgo”, la dinastia che regnò in Spagna dal XVI al XVIII secolo. Si tratta di fatto della zona più antica della città, il cui cuore è la favolosa e centralissima Plaza Mayor. Dopodiché, ammireremo la “Madrid dei Borboni” che venne edificata a partire dal XVIII secolo sotto l’attuale dinastia regnante. Qui potremo osservare le Fontane Cibles e Neptuno e, percorrendo il principale asse viario cittadino chiamato Castellana, giungeremo dinanzi alla Borsa e al Parlamento. Concluderemo quindi il nostro giro con la visita degli esterni del Palazzo Reale e del Teatro. Infine, avremo il pomeriggio a disposizione per le visite individuali o per esplorare questa frizzante capitale europea. Cena libera e pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
Dopo aver consumato la prima colazione, il Tour Madrid Andalusia e Toledo giungerà al termine con il check-out dall’hotel.
( Pasti : C/-/- )
Possiamo provvedere al trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Madrid previo il pagamento di un supplemento.
PARTENZE 2023 Quote valide fino al 05/11/2023 |
Prezzi per persona in camera doppia | Supplemento camera singola | |
---|---|---|---|
Bassa Stagione 16 luglio – 30 luglio – 13 agosto 2023 |
755€ | 320€ | |
Media Stagione 27 agosto 2023 |
790€ | 340€ | |
Alta Stagione 27 maggio – 18 giugno – 10 settembre – 24 settembre – 15 ottobre – 29 ottobre 2023 |
855€ | 400€ | |
PARTENZA SU MISURA | Vuoi personalizzare questo viaggio? Richiedi quotazione su misura |
CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITA’ | NOTTI |
---|---|---|---|
4* | Agumar | Madrid | 3 |
4* | Exe Macarena / Silken Al Andalus | Siviglia | 2 |
4* | Allegro / Occidental | Granada | 2 |
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Polizza di Insolvenza: Ima Italia Assistance SOLV/2023/231