Tour di Gruppo della Thailandia Classico da 10 giorni. Un viaggio in Thailandia alla scoperta dei tesori culturali e naturalistici del paese più visitato del Sud-Est Asiatico.
Con il suo grande fascino che ogni anno attrae milioni di visitatori, la Thailandia è in grado di riservare ancora sorprese ad ogni tipo di viaggiatore. Il nostro viaggio in Thailandia di 10 giorni partirà dalla frenetica Bangkok, capitale che oscilla tra tradizione e futuro, ammireremo incredibili testimonianze storiche come templi e sfarzosi palazzi reali. Saliremo quindi verso nord, visitando l’autentica regione di Phrae, per poi raggiungere le incredibili testimonianze archeologiche di Ayutthaya e Sukothai, capitali di due grandi regni che hanno dato vita alla Thailandia moderna. Quindi, esploreremo le regioni del nord, camminando per le strade di Chiang Rai all’interno del Triangolo d’Oro al confine con Laos e Myanmar. Infine, ci stupiremo dinanzi alla sfavillante bellezza del Tempio Bianco Wat Rong Khun e l’autentica atmosfera di Chiang Mai, la capitale culturale del paese.
Un Tour Thailandia Classica di Gruppo per chi vuole ammirare le bellezze di questo paese, tra situazioni autentiche, meraviglie artistiche e naturali.
Il Tour di Gruppo Thailandia Classico da 10 Giorni inizierà con la partenza dall’Italia con volo di linea e la notte in volo.
( Pasti : -/-/- )
Una volta atterrati presso l’aeroporto di Bangkok, e disbrigate le formalità doganali, il Tour 10 giorni Thailandia di Gruppo prevede l’incontro con la nostra guida e il trasferimento in hotel. Quindi, avrete il resto della giornata a disposizione per esplorare la città. Vera e propria megalopoli asiatica, Bangkok è conosciuta in thailandese come “la città degli angeli”. Ricca di storia e spiritualità, Bangkok ospita meravigliosi templi che sorgono in maniera mistica sulle rive del fiume e palazzi colorati che con la luce del sole brillano di una luce quasi magica. Inoltre, vi ritroverete avvolti dal mondo frenetico della metropoli, tra distese di bancarelle di street food locale e un traffico di tuk tuk e altri mezzi di trasporto esotici.
Nel pomeriggio, effettueremo un’escursione che ci porterà tra i mille canali di Bangkok. Raggiungeremo infatti il molo, e ci imbarcheremo su una tradizionale imbarcazione thailandese a coda lunga, il mezzo di trasporto iconico della città e del suo celebre fiume. Ci addentreremo quindi nei khlong, il labirinto di canali che conducono in zone della città lontane dal tumulto della megalopoli, dai grattacieli e dal traffico infernale. Infatti, serpeggeremo di canale in canale tra cucine mobili, case e mercati galleggianti e templi nascosti. Osservando Bangkok dal punto di vista dell’acqua, raggiungeremo infine il maestoso Wat Arun. Visiteremo questo meraviglioso tempio, vero e proprio simbolo di Bangkok che si erge sul Chao Phraya con la sua architettura unica. Infine, torneremo in hotel per il pernottamento.
( Pasti : -/-/- )
Prima colazione in hotel. Oggi, con il Tour Classico Thailandia 10 Giorni, inizieremo la mattinata con la salita a bordo dello Skytrain, la ferrovia sopraelevata che unisce vari punti della città. Raggiungeremo quindi il lungofiume, e da qui ci imbarcheremo per una breve escursione in barca che ci condurrà al molo di Tha Tien, situato proprio di fronte al Wat Pho. Dunque, visiteremo questo bellissimo tempio, che ospita al suo interno più di mille immagini di Buddha e il celebre Buddha Sdraiato, tra le più grandi statue al mondo raffiguranti “il venerabile”.
Dopodiché, inizieremo una passeggiata che ci condurrà fino al Wat Phra Kaew, meglio noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome si riferisce alla preziosa statua custodita al suo interno proveniente dal vicino Laos. Successivamente, proseguiremo per il Grande Palazzo Reale, sede dei Re del Siam appartenenti alla dinastia Chakri e fatto costruire da Rama I. In seguito, continueremo la nostra camminata fino al suggestivo Mercato degli Amuleti, e da qui saliremo a bordo di un tipico tuk tuk fino a raggiungere il Wat Saket, il Tempio della Montagna Dorata dalla quale ammireremo una meravigliosa vista su Bangkok. Infine, con il viaggio Thailandia di 10 giorni salperemo a bordo di un taxi boat dal molo di San Saeb e rientreremo in hotel per il pernottamento.
( Pasti : C/P/- )
Nel tardo pomeriggio, sarà possibile vivere l’esperienza facoltativa di una cena a bordo di una tradizionale imbarcazione in teak lungo il fiume Chao Praya. Da qui potremo godere della magnifica vista dello skyline cittadino al tramonto, composto da alti grattacieli e antichi templi. Durante la serata, saremo accompagnati da musica tradizionale thailandese e da danze che rappresentano i racconti epici del Ramayana.
L’escursione è facoltativa e acquistabile in loco, non inclusa nella quota di partecipazione.
Dopo la prima colazione, il nostro viaggio in Thailandia 10 giorni si dirigerà alla volta del mercato Talad Rom Hoob, altrimenti conosciuto come Mercato della Ferrovia. Qui le bancarelle lungo i binari si ritraggono velocemente quando arriva un treno, per poi tornare in posizione poco dopo. Un’esperienza unica che fonde commercio e ferrovia in un modo affascinante. Successivamente ci addentreremo presso il mercato di Damnoen Saduak, uno dei luoghi più caratteristici e particolari di tutto il paese. Infatti, qui la gente del posto scambia, compra e vende la propria merce da una barca all’altra sulle acque dell’omonimo fiume. Questa particolare tradizione ha dato vita ad un vero e proprio mercato galleggiante, oggi famoso in tutto il mondo.
Dopo il pranzo in ristorante, raggiungeremo la città di Ayutthaya, antica capitale dell’omonimo regno. Qui visiteremo quindi il Palazzo Reale di Bang Pa-In, risalente al XVII secolo che sorge sulle rive del Chao Praya. Il complesso di questi palazzi rappresenta una bellissima testimonianza di incontro stilistico tra l’oriente e l’occidente. Al termine delle visite, giungeremo in hotel per la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
In seguito alla prima colazione, il Tour Classico della Thailandia 10 giorni di gruppo prevede la visita alle spettacolari rovine del Sito Archeologico di Ayutthaya. Antica capitale di uno dei più potenti regni del Siam, dal quale si è successivamente formato l’attuale Regno di Thailandia, rappresenta una delle più importanti testimonianze archeologiche in tutto il Sud-Est Asiatico. Infatti, è ancora possibile ammirare la grandezza e l’imponenza dei suoi edifici che costituivano questa ricchissima capitale prima della distruzione avvenuta nel 1767 per mano dell’esercito birmano. Durante la visita passeggeremo tra gli impressionanti resti di questo Patrimonio Unesco. Ammireremo quindi costruzioni come il Wat Yai Chai Mongkhon e il Wat Mahathat. Quest’ultimo, incastonato tra le radici di un grosso albero, cela la testa di un Buddha.
Al termine della visita, con il viaggio in Thailandia di 10 giorni raggiungeremo la cittadina di Lopburi, sede del tempio Khmer Phra Prang Sam Yot, testimonianza storica e artistica di grande influenza su tutta la città. Infine, proseguiremo per Sukothai, la più importante città storica della Thailandia e il luogo dove tutto ebbe inizio. Infatti, il Regno di Sukothai fu il più antico tra i Regni del Siam e viene considerata la radice della cultura thai nel mondo. Qui avremo la sistemazione in hotel con la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
Dopo aver consumato la prima colazione in hotel, con il Tour di Gruppo in Thailandia Classica 10 giorni andremo all’esplorazione dell’incredibile Parco Storico di Sukothai. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, questo parco archeologico si estende per circa 1800 metri da est a ovest e 1400 da nord a sud al cui centro si apre una porta d’accesso all’antica cittadella. Per via della sua grande vastità, visiteremo il parco in bicicletta, il modo migliore e più suggestivo per ammirare tutte le più importanti attrazioni di Sukothai. Ammireremo quindi diversi templi e monasteri, oltre al bellissimo stupa sostenuto da gloriose statue del Buddha ed elefanti magnificamente scolpiti nella pietra.
Il nostro viaggio in Thailandia di 10 giorni, dopo la visita di Sukothai, raggiungeremo il villaggio di Phrae, situato nel cuore dell’omonima provincia. Qui avremo modo di consumare un pranzo esclusivo all’interno di un museo privato, allestito da un collezionista e appassionato di oggetti culturali, mobili in legno e altri oggetti d’antiquariato. Al termine del pranzo, potrete visitare in esclusiva la sua splendida collezione, immersi in un’atmosfera d’altri tempi magica ed esclusiva.
Infine, proseguiremo alla volta di un villaggio specializzato in una produzione molto particolare: quella dell’indigo, conosciuto come Mo Hom. Questo pigmento di origine vegetale è utilizzato in diverse lavorazioni, in ognuna delle quali il prodotto finale assume un ricco color indaco. Per concludere arriveremo a Chiang Rai dove avremo la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
Chi non volesse effettuare la visita in bicicletta potrà salire a bordo di un mezzo elettrico all’interno del parco.
Dopo la prima colazione, il Tour Thailandia di Gruppo Classico ripartirà da Chiang Rai. Questa città rappresenta un’importantissima testimonianza nella storia della Thailandia e dei vicini Laos e Myanmar, tanto che le influenze artistiche e culturali tra i popoli lao, birmano e thai sono perfettamente riscontrabili. Faremo innanzitutto una breve tappa presso la piantagione di tè di Choui Fong, una delle produzioni più famose della provincia. Qui avremo modo di godere dei terrazzamenti e della natura circostante.
Dopodiché, ci dirigeremo verso il famoso Triangolo d’Oro, l’area montuosa e ricoperta di foreste che si estende ai confini tra Thailandia, Laos e Birmania. Zona dal fortissimo valore storico, è teatro di traffici leciti e illeciti tra questi 3 paesi, e rappresenta uno dei luoghi più belli e incredibili di tutto il Sud-Est Asiatico. Raggiungeremo infatti Wat Pu Kao, splendido punto panoramico situato proprio alla confluenza dei 3 confini sulle rive del Mekong. Dunque, ci addentreremo nella campagna di questa suggestiva regione e ci inoltreremo nella foresta dove pranzeremo in un ristorante tradizionale immerso nella vegetazione. Avremo quindi modo di deliziarci con semplici ma deliziosi piatti locali in un contesto naturalistico di grandissimo fascino.
Al termine del pranzo, lasceremo Chiang Rai e, con il viaggio in Thailandia di 10 giorni, andremo alla scoperta del Wat Rong Suea Ten e del celebre Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il Tempio Bianco della Thailandia. Costruito dall’artista locale Chalermchai Kositpipat, è una meravigliosa opera d’arte che unisce l’arte antica tradizionale a quella contemporanea. Il suo esterno splendidamente decorato presenta un colore bianco abbagliante, ed è stato realizzato in gesso e specchietti che creano meravigliosi giochi di luce. Inoltre, utilizzato come luogo sacro sia dai buddhisti che dagli induisti, il tempio si erge maestoso da un giardino erboso e si riflette elegantemente sulle acque del laghetto adiacente. Infine, proseguiremo per Chiang Mai per la sistemazione in hotel e il pernottamento.
( Pasti : C/P/- )
Oggi il Tour Thailandia 10 giorni avrà una mezza giornata libera, che ci permetterà di esplorare l’incredibile Chiang Mai. Considerata la città più affascinante della Thailandia, è il centro culturale più importante del nord del paese e offre una vastissima varietà di attrazioni. Infatti, numerosi sono i templi antichi che si ergono in tutta la città, oltre alle coloratissime strutture che brillano alla luce del sole e a quelle più sobrie costruite in legno. Inoltre, Chiang Mai è anche la porta d’accesso alle montagne del nord della Thailandia, dove poter praticare trekking panoramici e incontri con elefanti e abitanti delle minoranze etniche di questa regione.
La nostra giornata inizierà all’alba, parteciperemo al sacro rito del Tak Bat. Attraverso questo millenario cerimoniale, daremo sostegno ai monaci, donando le nostre offerte mentre essi, avvolti nelle loro vesti zafferano, le accoglieranno con un gesto di benedizione. Questo antico legame, che unisce devozione e quotidiano, costituisce un filo conduttore tra la comunità laica e quella monastica in Thailandia. Al termine della cerimonia, torneremo in hotel per la prima colazione e avremo il resto della mattinata a nostra disposizione per visite in autonomia o escursioni facoltative.
Nel pomeriggio, avremo l’opportunità di visitare i principali monumenti della città. Inizieremo il tour con la scoperta del suggestivo tempio Wat Phra Singh, situato all’interno delle mura cittadine. Questo vasto complesso ospita numerose strutture con tetti scintillanti e Chedi che si ergono verso il cielo. Parteciperemo a una breve cerimonia di benedizione in una sezione dedicata, augurando buona fortuna per il viaggio nella Terra del Sorriso. Successivamente, a bordo di un tradizionale “Song-Taew”, esploreremo le antiche mura, passando per il Monumento dei Tre Re, la Tha Phae Gate e ammirando l’esterno del Wat Chedi Luang. La nostra destinazione successiva sarà uno dei luoghi più spirituali della città: il Wat Doi Suthep dove, se saremo fortunati, avremo modo di udire i canti dei monaci. Termineremo la giornata del viaggio in Thailandia di 10 giorni con il rientro e il pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/- )
In mattinata, sarà possibile prendere parte all’escursione facoltativa presso l’Elephant Rescue Park. Ci dirigeremo verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai per raggiungere un centro di recupero per pachidermi. Infatti, questa fondazione raccoglie elefanti in pericolo, sfruttati o feriti per fornire loro un rifugio, l’attenzione e il rispetto che meritano. Questo incontro non vi farà salire in groppa agli elefanti, pratica intenzionalmente proibita. Al contrario, potremo vivere un vero e proprio incontro con gli animali, dando loro da mangiare e prendendocene cura. Quindi, potremo accompagnarli sulle verdi colline circostanti per una meritata passeggiata e un rigenerante bagno nel fiume. Al termine, rientreremo al campo per il pranzo incluso nell’escursione.
– L’escursione è facoltativa e acquistabile in loco, non inclusa nella quota di partecipazione.
– L’escursione sarà in lingua inglese.
– L’escursione prevede il pranzo.
Prima colazione in hotel. Il viaggio in Thailandia 10 giorni giungerà al termine con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.
( Pasti : C/-/- )
In mattinata, sarà possibile effettuare un’escursione facoltativa che ci darà l’opportunità di condividere preziosi momenti con una famiglia locale, custodi delle antiche tradizioni Lanna tramandate per ben oltre 5 generazioni. Il nome “Lanna” è associato all’antico Regno del Nord della Thailandia, e le radicate usanze di questa cultura centenaria ancora permeano la vita quotidiana dei vostri ospiti. Insieme a loro, potrete esplorare a fondo la loro quotidianità, immergervi nelle loro credenze e scoprire le loro abitudini.
– L’escursione è facoltativa e acquistabile in loco, non inclusa nella quota di partecipazione.
– L’escursione sarà in lingua inglese.
– L’escursione è effettuabile solo in caso di volo successivo alle ore 14.
– A seconda dell’orario previsto dall’escursione, sarà o meno previsto il pranzo.
Il giorno successivo atterreremo in Italia e giungeremo al termine del nostro Tour Thailandia Classico 10 giorni.
( Pasti : -/-/- )
Quote valide fino al 03/11/2024 | Prezzi per persona in camera doppia | Supplemento camera singola | |
---|---|---|---|
PARTENZE DI GRUPPO 05 gennaio – 12 gennaio – 19 gennaio – 26 gennaio – 02 febbraio – 09 febbraio – 16 febbraio – 23 febbraio – 01 marzo – 08 marzo – 15 marzo – 22 marzo – 29 marzo – 05 aprile – 12 aprile – 19 aprile – 26 aprile – 10 maggio – 24 maggio – 14 giugno – 28 giugno – 12 luglio – 19 luglio – 26 luglio – 02 agosto – 09 agosto – 16 agosto – 23 agosto – 30 agosto – 13 settembre – 27 settembre – 04 ottobre – 11 ottobre – 18 ottobre – 25 ottobre 2024 | 1580€ | 275€ | |
PARTENZA SU MISURA | Vuoi personalizzare questo viaggio? Richiedi quotazione su misura |
CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITA’ | NOTTI |
---|---|---|---|
4* | Solitaire Bangkok Sukhumvit (Superior Room) | Bangkok | 2 |
4* | Kantary Hotel (Studio Suite) | Ayutthaya | 1 |
4* | Legendha Sukhothai Resort | Sukhothai | 1 |
4* | The Legend (Superior Studio) | Chiang Rai | 1 |
4* | Bella Nara (Deluxe Room) | Chiang Mai | 2 |
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Polizza di Insolvenza: Ima Italia Assistance SOLV/2023/231