Pasqua in Turchia di gruppo per scoprire i luoghi più importanti dell’Anatolia. Durante questo Tour Turchia Pasqua 2023, per prima cosa andremo alla visita della meravigliosa Istanbul e poi raggiungeremo la sorprendente Regione della Cappadocia. Qui osserveremo antichissime chiese rupestri decorate con affreschi bizantini, monasteri, città sotterranee e villaggi incastonati in un contesto naturale magnifico. Dopodiché, percorreremo l’Anatolia per giungere a Pamukkale, luogo straordinario che vi lascerà senza parole. Infine, ci dirigeremo verso la Costa Egea per ammirare Efeso, importantissimo centro culturale del Mediterraneo.
Dai nostri Tour Turchia, un viaggio di Pasqua in Turchia consigliato a chi è appassionato di Storia, Cultura, Archeologia e Natura.
Oggi il Tour Pasqua in Turchia partirà dall’Italia con volo di linea. Atterrati all’aeroporto di Istanbul, ci attenderanno l’accoglienza e il trasferimento verso l’hotel. Successivamente, ci sistemeremo nelle camere, avremo la cena e il pernottamento.
( Pasti : -/-/C )
In seguito alla prima colazione, il Tour Turchia Pasqua 2023 inizierà con una giornata completamente dedicata alla scoperta dell’antica Costantinopoli, adagiata sulle rive del Corno d’Oro. Nel IV secolo d.C., Istanbul fu la Capitale dell’Impero Romano d’Oriente. Dopodiché divenne inoltre l’emblema del potere bizantino: in effetti venne poi eletta capitale dell’Impero Ottomano.
Per prima cosa potremo visitare l’Ippodromo Bizantino: qui si svolgevano le antiche corse delle bighe. In seguito passeremo alla Moschea Blu (attualmente in fase di restauro), grandiosa opera d’architettura islamica. Ci lascerà a bocca opera con i suoi imponenti minareti e la sua cupola impreziosita da maioliche blu. Dopodiché, procederemo con il Palazzo Topkapi, costruito com luogo di residenza per i sultani ottomani. Attualmente il Palazzo ospita un Museo che nelle sue stanze conserva gioielli e collezioni di grandissimo valore (la sezione dell’Harem è opzionale e da pagare in loco).
Successivamente, potremo visitare Agia Sophia, edificio voluto nel 532 d.C. dall’Imperatore Giustiniano. Egli fece arrivare materiale di ogni tipo da tutto l’impero e convocò gli artigiani migliori per realizzare questo meraviglioso capolavoro ai tempi riconosciuto come simbolo della Cristianità. La chiesa divenne poi la sede del Patriarca Greco-Bizantino fino al 1453, anno della conquista di Istanbul da parte degli Ottomani. In quest’occasione Agia Sophia venne trasformata in moschea finché non divenne Museo nel 1935 per decisione di Mustafa Kemal Ataturk, fondatore della Repubblica di Turchia.
Infine, ci sposteremo verso il Gran Bazar, costruito da Mehmet il Conquistatore nel 1461. Ancora oggi, il Gran Bazar è il mercato coperto più grande al mondo. Qui ci immergeremo in un’atmosfera unica, sembrerà di trovarci in una città nella città. Come da tradizione, vedremo che ogni vicolo ospita una corporazione e sotto ogni volta illuminata potremo osservare prodotti diversi.
Chi lo desidera, potrà partecipare a una crociera facoltativa sul Bosforo che durerà circa due ore. Osserveremo la sponda europea e quella asiatica di questa meravigliosa città dal punto di vista dell’acqua e assisteremo allo spettacolo del tramonto sul Corno d’Oro. Rientreremo infine in hotel per la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
– L’ordine preciso delle visite verrà comunicato direttamente dalla guida.
– L’ingresso alla sezione Harem del Palazzo Topkapi non è inclusa ed è da pagare in loco.
– La Crociera sul Bosforo non è inclusa ed è da pagare in loco.
Dopo la prima colazione, con il Tour Pasqua in Turchia partiremo verso Ankara, capitale amministrativa del paese che raggiungeremo attraversando il ponte che collega Europa e Asia. Alternativamente, arriveremo in Cappadocia via volo interno (previo un supplemento). Ad Ankara visiteremo il ricco Museo delle Civiltà Anatoliche: qui le testimonianze archeologiche risalenti agli antichi popoli anatolici ci racconteranno una prima parte di storia della Turchia. Ammireremo infatti reperti di diverse civiltà e culture sviluppate sul territorio turco: dal Paleolitico agli Ittiti fino ad arrivare all’epoca romana. Dopodiché, pranzeremo in un ristorante locale per poi proseguire lungo il nostro percorso. Sosteremo dunque all’esteso Lago Salato e in serata giungeremo finalmente in Cappadocia. Al termine della giornata, dopo esserci sistemati in hotel e aver cenato, avremo la possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci rotanti (facoltativo, da pagare in loco). Seguirà infine il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
– Lo spettacolo dei dervisci rotanti non è incluso ed è da pagare in loco.
– Il supplemento volo interno per la Cappadocia non è incluso ed è da confermarsi in fase di prenotazione.
– In caso di arrivo via volo, la visita ad Ankara non è inclusa.
Se le condizione meteorologiche saranno favorevoli, chi lo desidera avrà la possibilità di sorvolare la Cappadocia a bordo di una mongolfiera (escursione facoltativa e soggetta a condizioni meteo).
Oggi, il Tour Turchia Pasqua 2023 andrà alla visita della Cappadocia. Questo territorio dalla bellezza unica è caratterizzato da guglie, pinnacoli conici e un paesaggio lunare estremamente suggestivo. Prima di tutto scopriremo la Valle di Goreme, un Museo a cielo aperto che custodisce il maggior numero di chiese rupestri bizantine decorate con splendidi affreschi.
In seguito, andremo alla volta del villaggio di Uchisar e del suo imponente Castello incastonato nella roccia. Poi passeremo da una cooperativa locale che si occupa di produrre tappeti (kilim) anatolici. Successivamente, dopo la visita della Valle di Devrent, potremo esplorare la città sotterranea di Ozkonak (o Saratli), tipici esempi di ciò che è stato realizzato dai popoli antichi di questa regione. Infatti, i vecchi popoli crearono questo universo rupestre sotterraneo per scappare dalle invasioni nemiche.
Dopo il pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio potremo visitare un laboratorio dedicato alla lavorazione e alla vendita di oro e argento. Torneremo quindi in hotel per la cena e il pernottamento. Dunque in serata potremo assistere alla serata turca con balli folkloristici e con la danzatrice del ventre (spettacolo facoltativo da pagare in loco).
( Pasti : C/P/C )
– Il volo in mongolfiera non è incluso ed è quindi da pagare in loco.
– In caso di cattive condizioni meteo, il volo in mongolfiera potrebbe essere cancellato.
– Lo spettacolo con balli folkloristici e con la danzatrice del ventre non è incluso ed è da pagare in loco.
Il Tour di Pasqua in Turchia ci permetterà nella giornata odierna di prendere parte ad un’escursione in 4×4 lungo i magici scenari della Cappadocia. Infatti, avremo l’opportunità di scattare fotografie uniche sulle splendide vallate che pullulano di mongolfiere da una posizione strategica. In seguito, dopo la prima la colazione in hotel, visiteremo una cooperativa locale specializzata nella lavorazione delle ceramica dipinta a mano, tipica di questa zona. Al termine, continueremo il viaggio percorrendo una strada che ci condurrà tra magnifiche vallate e catene montuose, e faremo una sosta presso il Caravanserraglio di Sultanhani. Costruito nel XIII secolo, è una delle principali testimonianze ottomane della zona e rappresentava un luogo di sosta fondamentale per le carovane lungo l’antica Via della Seta.
Dopo aver consumato il pranzo in ristorante, raggiungeremo Pamukkale. Qui visiteremo l’affascinante sito archeologico di Hierapolis, antica e potente città che sorge proprio a due passi dalle famose terme naturali. Procederemo dunque verso quello che è noto come il “Castello di Cotone”. Infatti, Pamukkale è uno dei luoghi più straordinari al mondo, composto da sorgenti d’acqua calda che scaturiscono dalla cima di un’altura, creando così cascate pietrificate, stalattiti e terrazze di un bianco abbagliante. Al termine, concluderemo la giornata con la sistemazione in hotel con possibilità di effettuare un piacevole bagno termale. Cena e pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
L’escursione in 4×4 all’alba non è inclusa ed è da pagare in loco. In caso di cattive condizioni meteo, l’escursione in jeep poterebbe essere cancellata.
Prima colazione. Oggi il Tour Turchia di Pasqua 2023 inizierà con la visita dello straordinario Parco Archeologico di Efeso. Ammireremo infatti i resti di una delle più grandi metropoli dell’antichità, considerata tra i centri culturali e artistici più floridi dell’intero Mediterraneo. Percorrendo le antiche strade della città, rimarremo a bocca aperta dinanzi all’imponente Biblioteca di Celso. Inoltre, la nostra visita includerà il Teatro, il Tempio di Adriano e i numerosi bagni pubblici e le tante domus romane che erano ovunque in città, testimonianza della grande ricchezza di Efeso.
Dopo il pranzo in ristorante locale risaliremo la Costa Egea verso nord, e prima di raggiungere la città di Izmir avremo una breve sosta presso una pelletteria tradizionale. Dopodiché, una volta raggiunta l’antica Smirne, avremo tempo a disposizione per effettuare una piacevole passeggiata lungo le vie del suo pittoresco centro storico. Infatti, Izmir è la terza città del paese, oltre ad essere la più occidentale della Turchia. Infine, avremo la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
In seguito alla prima colazione, il Tour Pasqua in Turchia 2023 prevederà la vista dell’affascinante Sito Archeologico di Pergamo. Mitica città dell’Asia Minore e capitale dell’omonimo regno, fu uno dei centri di maggiore influenza in tutto il Mediterraneo Orientale, tanto che venne spesso paragonata ad Atene. Qui visiteremo l’Asclepion, luogo dedicato al Dio della Salute, un vero e proprio centro medico dell’antichità. In particolare ne ammireremo i templi, il piccolo teatro perfettamente conservato e il famoso tunnel. Una volta completata la visita, effettueremo il pranzo in ristorante e procederemo verso nord per raggiungere Istanbul. La strada ci permetterà di oltrepassare lo scenografico Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo nella sua campata centrale. Infine, giungeremo a Istanbul per la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento.
( Pasti : C/P/C )
Dopo la prima colazione in hotel, il nostro viaggio di Pasqua in Turchia terminerà con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di ritorno. Arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )
PARTENZA 2023 Quote valida fino al 16/04/2023 |
Prezzi per persona in camera doppia | Supplemento camera singola | |
---|---|---|---|
09 aprile 2023 Posti Limitati | 899€ | 300€ | |
PARTENZA SU MISURA | Indicaci il tuo Budget e le tue Richieste. Contattaci ora |
CATEGORIA | HOTEL PREVISTI O SIMILARI | LOCALITA’ | NOTTI |
---|---|---|---|
4* / 5* | Novotel / Titanic Kartal | Istanbul | 3 |
4* / 5* | Altinoz / Perissia | Cappadocia | 2 |
4* / 5* | Polat Thermal / Lycus River | Pamukkale | 1 |
4* / 5* | Mia City / Kaya Thermal | Izmir | 1 |
Viaggi d’Autore
lungo le Rotte degli Antichi
ARCHE’ TRAVEL MEDIA S.R.L.
Sede Legale: Via Frassineto 49 – 10139 Torino
P.IVA: 11800220011
Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1241778
Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319